Francesca Manzini, torna in tv con Enjoy: «Mara Venier? Mi ha bloccata su Whatsapp»

Giovedì 30 Gennaio 2020
video

La sentiamo in radio su Rds tutte le mattine dalle 5 alle 7. La vediamo tutte le sere (anche se non con la sua faccia) a Striscia la Notizia nei deepfake di Mara Venier che dopo quegli sketch «mi ha bloccata su Whatsapp». E ora, dopo essersi scatentata come ballerina in Amici celebrities, il ciclone Francesca Manzini sbarca anche su Italia 1 con Enjoy, il nuovo show comico in prima serata condotto da Diana Del Bufalo con la partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono.  Due squadre di comici si sfideranno in una serie di prove in cui reciteranno, balleranno, canteranno, facendo ridere e divertire: il montepremi raccolto da queste sfide servirà per finanziare i progetti di solidarietà ideati e promossi da Mediafriends, la Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa.

Amici, Francesca Manzini ricoverata alcuni giorni in ospedale: «Ho vinto io»

Striscia la notizia, Mara Venier e il fuorionda esilarante su Barbara D'Urso: il deepfake è virale

"Ridere fa bene" è il sottotitolo del programma: a te quanto ha dato la tua comicità? 
«Mi ha dato la possibilità di confrontarmi con me stessa ogni giorno. In casa con i miei c'era una situazione difficile e io guardavo i filmati delle conduttrici e attrici per ore e ore proprio per fuggire da questa situazione».
 
Dietro alla tua comicità c'è un'adolescenza travagliata. Hai vissuto problemi di anoressia e bulimia: oggi com'è il rapporto con il tuo corpo?
«Oggi sto bene con me stessa. Grazie agli altri che hanno creduto in me, oggi ci credo anche io. Le uniche imperfezioni che vedo sono nel mio lavoro, quando la voce di un personaggio che imito non è uguale impazzisco».

Sui social pubblichi spesso anche foto molto sensuali e gli haters ti attaccano...
«All'inizio quei commenti feroci mi ferivano, ora mi rendo conto che è gente che non sta bene. Non mi interessa più: io non vivo per gli altri, vivo per me, per il mio fidanzato e per le persone a cui voglio bene. Non posso piacere a tutti. Sui social mi piace essere la parodia delle influencer, racconto quello che c'è dietro il mondo patinato di Instagram. Sono vera come in tutte le cose che faccio».

Con gli altri comici del programma c'è stata rivalità?
«Assolutamente no. Ridevamo dalla mattina alla sera. Diana Del Bufalo è stata carinissima con tutti: ci siamo divertiti davvero tanto»

Com'è stato lavorare con Maria De Filippi?
«Bellissimo. Maria è libertà. E' una donna umile, che non si accontenta dei suoi enormi successi e  investe continuamente nelle persone. Vorrei tanto tornare di nuovo nella sala di Amici, ballare e poi mi manca la pizza: era buonissima».

Ultimo aggiornamento: 18:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA