Maker Faire Rome, con "Fast up School" le tecnologie digitali arrivano nelle scuole

Maker Faire Rome, con "Fast up School" le tecnologie digitali arrivano nelle scuole
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 15:08

Riprendere la recita di fine anno con un drone? Installare un laboratorio di falegnameria o finanziare un piano contro il bullismo nelle scuole? Grazie al progetto “Fast up School” di Fastweb in collaborazione con la piattaforma Eppela, tutto questo è possibile.

FastUP School è un’iniziativa promossa dal MIUR che si rivolge agli studenti delle scuole medie e superiori d’Italia. L’obiettivo è sostenere i progetti più meritevoli e stimolare le generazioni future all’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali attraverso l’utilizzo del crowdfunding.

Eppela e Fastweb selezioneranno le proposte che verranno pubblicate nell’area dedicata: i progetti che avranno raccolto dalla rete il 50% del budget richiesto, verranno co-finanziati a fondo perduto da Fastweb per il restante 50%, fino ad un massimo di 10.000 euro di cofinanziamento.

Per gli studenti (i principali protagonisti del progetto) la scommessa è quella di trasformare un’idea in un progetto, sperimentare lo strumento del crowdfunding, assumere un ruolo attivo nello sviluppo del proprio progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA