L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Talent Garden nell’ambito del progetto “Poste Coding Generation”, lanciato lo scorso ottobre, che ha già coinvolto centinaia di bambini e genitori in diverse città italiane e che proseguirà nei prossimi mesi.
Poste Italiane continua a sviluppare soluzioni tecnologiche evolute in chiave digitale per rispondere sempre meglio alle esigenze di cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Fra gli strumenti innovativi: le App per tablet e smartphone, che consentono di eseguire pagamenti in maniera semplice e veloce in mobilità, la connessione wi-fi gratuita negli uffici postali e i corsi di alfabetizzazione tecnologica rivolti ad anziani, bambini e genitori. Tutti elementi di una strategia che ha l’obiettivo di favorire l’accesso di tutti all’economia e ai servizi digitali, contribuendo a superare così il “digital divide”, e di proseguire nel tradizionale ruolo di inclusione sociale che contraddistingue Poste Italiane fin dalla sua nascita, oltre centocinquant’anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA