Rugbynsieme domani al Cus Roma:
900 minirugbisti per un grande torneo

Rugbynsieme domani al Cus Roma: 900 minirugbisti per un grande torneo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Dicembre 2015, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 14:26
Rugby giovanile domani al Cus Roma. Una marea coloratissima di piccoli rugbisti si riverserà sui campi del Cus Roma a Tor di Quinto per quella che si annuncia un’edizione record dell’ormai ventennale torneo d’autunno “Rugbynsieme”. Novecento bambini, più di cento allenatori, oltre duemila spettatori. Ecco i protagonisti di una festa di sport, divertimento e solidarietà nel più grandre appuntamento per il minirugby del centro-sud Italia. Sui tre campi in erba naturale dell’impianto cussino si alterneranno sin dai gironi della prima mattina le under 6-8-10 e 12 di tutti o quasi i club laziali, dalla Lazio all’URC, dal Viterbo al Frascati, dal Civitavecchia al Fiumicino, ma ci saranno anche gli abruzzesi dell’Aquila e del Sambuceto, i partenopei dell’Amatori Napoli e molte altre realtà vecchie e nuove del rugby capitolino. A margine del torneo, anche una partita di rugby femminile tra due rappresentative laziali Under 14.

Nel pomeriggio, dopo semifinali e finali, esponenti del Comitato regionale della Federazione italiana rugby e della Sapienza premieranno le squadre vincitrici e le società partecipanti. Per la prima volta quest’anno sarà anche assegnato un premio fair-play Ics (Istituto per il credito sportivo) alla società che in campo avrà meglio interpretato lo spirito di correttezza e lealtà del gioco ovale.

Non mancherà un occhio alla solidarietà con la presenza di Aisa, onlus impegnata nella lotta alle sindromi atassiche, rare malattie genetiche, e di Sport Senza Frontiere che si occupa di progetti di inclusione sociale tramite l’attività sportiva a favore di bambini in difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA