Si è accesa di nuovo la Dinamo e Colli
riprende la fuga. Formia ora è secondo

Si è accesa di nuovo la Dinamo e Colli riprende la fuga. Formia ora è secondo
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Marzo 2015, 17:00
Un goal di Massari all'ultimo assalto ha regalato tre punti d'oro alla Dinamo Colli di mister Angelo Bottoni, sempre più padrona del campionato regionale di Promozione, girone D. La squadra della piccola frazione di Monte San Giovanni Campano, vincendo in trasferta per 2-1 sul terreno del Campodimele, vede ormai la promozione in Eccellenza ad un passo.



Prima della rete di Massari, poi espulso qualche secondo più tardi, erano stati l'attaccante ciociaro Francesco Cardinali (25.ma rete stagionale per lui) e il pontino Di Trocchio (su rigore) a fissare il punteggio sulla momentanea parità. Ora la Dinamo Colli, che ha terminato la gara in nove per le espulsioni di Roberto Celenza e appunto Massari, torna ad avere otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica a sole cinque giornate dal termine del campionato.



BOVILLENSE KO - Seconda in classifica che a sorpresa non è più la Bovillense, sconfitta clamorosamente in casa per 2-1 dal Sabaudia, bensì il Formia. Desta scalpore la sconfitta della Bovillense, guidata in panchina da Ruzza, che dopo essere passata in vantaggio con Lillo è stata rimontata dai pontini, andati in rete due volte con Tabanelli. Sabaudia che sale a 37 punti e vede la salvezza vicina. Con questa sconfitta la Bovillense dice probabilmente addio al primo posto. Recuperare nove punti alla capolista, con sole cinque partite a disposizione, sembra impresa assai difficile anche perchè, alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale, la Bovillense, che ieri ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Marciano (il suo miglior realizzatore), il 12 aprile dovrà andare a far visita proprio alla Dinamo Colli.



DOPPIO ZACCARO - La squadra di Boville sta attraversando una fase negativa ed è stata scavalcata dal Formia di mister Rosolino che ha rifilato un secco 3-0 al Priverno. Doppietta di Zaccaro e rete di Volpe, malgrado l'espulsione di Keita che ha costretto per 25 minuti il Formia a giocare con un uomo in meno. Il Priverno resta ultimo con 17 punti in compagnia del Sant'Elia Fiumerapido, che anche ieri non si è presentato a Ceccano (dando di fatto i tre punti a tavolino ai ceccanesi di mister Loreto Carlini, che attualmente si trovano a 35 punti); per il club di Sant'Elia, si profila la rinuncia al campionato con conseguente perdita del titolo sportivo, se dovesse rinunciare ad altre due gare delle cinque ancora in programma.



LENOLA SALE - Continua a disputare un ottimo campionato il Lenola di mister Pernarella che ieri ha superato in casa per 2-1 l'Arce del tecnico Nanni. Dopo il vantaggio ciociaro di Corsetti, sono stati Esposito e Mariniello a ribaltare il punteggio regalando tre punti importanti al Lenola che è salito a 53 punti in quarta posizione solitaria. Positivo anche il campionato dell'Arce che resta a 51 punti in sesta posizione. L'Arce è stata scavalcata dal Sezze che ha rifilato un netto 3-0 alla Techna Tecchiena grazie ad una doppietta di Coia ad una rete di Lisi. Sezze che quindi sale a 52 punti. Resta ferma a 40 punti la Techna Tecchiena guidata da mister Maurizio Promutico.



FONTANA LIRI KO - Da segnalare il netto successo per 3-0 il San Michele sul Fontana LIri grazie ad un'autorete di Patriarca ed alle reti di Cifra e Cocuzzi. La squadra guidata da mister Pelucchini si porta a 42 punti in classifica e si può considerare salva. Il Fontana Liri invece resta fermo a 24 punti in piena zona playout. Netto il successo, 5-1 del Sonnino di mister Condello sull'Hermada. Per i padroni di casa doppietta di Mariani e reti di Limongiello, Pisacani e Ventimiglia. Rete della bandiera ospite di D'Onofrio. Il Sonnino si porta a 26 punti, è in zona playout e la salvezza la vede ancora lontana ben nove punti. L'Hermada invece è a 42 punti ed è salva ormai da un pezzo.



ALATRI, TESTA IN COPPA - L'unico pareggio della giornata ieri si è registrato tra Alatri e Pontinia che hanno chiuso sull'1-1 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Per i padroni di casa in rete Testa, mentre per gli ospiti Prezioso. L'Alatri penalizzata nel corso della stagione di quattro punti sale a 33 punti, ancora nei playout, mentre il Pontinia va a 40 punti ad un passo dalla salvezza matematica. Dopo lo stop di domenica prossima per la Pasqua, si riprende il 12 aprile con l'importante sfida Dinamo Colli-Bovillense, mentre il Formia riceverà in casa il sezze in un derby pontino che si annuncia emozionante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA