Dinamo Colli, quaterna d'Eccellenza
dietro resiste solo la Bovillense

Dinamo Colli, quaterna d'Eccellenza dietro resiste solo la Bovillense
di Emiliano Papillo
4 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 17:44
Continua a suon di reti e di vittorie la marcia trionfale della Dinamo Colli di mister Angelo Bottoni in testa alla classifica del campionato regionale di Promozione, girone D. Ieri la compagine ciociara si è imposta in casa per 4-0 sulla malcapitata squadra del Sant'Elia Fiumerapido, penultima in classifica. Protagonista nella Dinamo Colli ancora una volta l'attaccante Cardinali, autore di una doppietta, ma tutta la squadra ha girato molto bene. Le altre due reti per la capolista sono state realizzate da Venditti e da Rosato. Gli ospiti hanno chiuso la gara in dieci uomini per l'espulsione a venti minuti dal termine di Kiszka. Con questo successo la Dinamo Colli sale a ben 57 punti in classifica dopo ventiquattro gare.







MARCIA RECORD - Impressionante il ruolino di marcia della compagine di Bottoni: 18 vittorie, tre pareggi e sole tre sconfitte con ben 60 reti segnate e sole 19 subite. A dieci gare dal termine del campionato la compagine della Dinamo Colli che annovera tra le proprie fila giocatori del calibro del portiere Perna, Celenza, Silvestri, Fumagalli, Cardinali senza dimenticare Massaro, Rosato, Amitrano, Veritiero, Fortini e Caponera conserva otto punti di vantaggio sulla Bovillense rimasta ora sola in seconda posizione ad inseguire Fumagalli e compagni. Ieri la Bovillense si è imposta in trasferta per 3-1 sul campo della Piseba Alatri grazie alle reti in rimonta realizzate da Tedeschi, Carfora e Marciano. Rete iniziale dell'Alatri di Flavi. La Bovillense di mister Casinelli sale a 49 punti e ad oggi sembra l'unica in grado di lottare fino al termine del campionato, con la Dinamo Colli per la vittoria finale. Sconfitta pesante invece per l'Alatri di mister Carlini che resta a 25 punti ed entra in zona playout. Sul campo la squadra alatrense avrebbe conquistato 29 punti, ma ha avuto una penalizzazione di quattro punti. Sconfitta di misura, 1-0 invece per il Formia di mister Rosolini beffato a dieci minuti dalla fine ad Arce. Per i ciociari goal vittoria di Di Pastena. Nel finale espulso Zaccaro del Formia per proteste.



FORMIA FRENA - La squadra pontina con 46 punti resta in terza posizione di classifica, ma la vetta è ora lontana 11 lunghezze e, sembra quasi impossibile che il Formia possa rientrare in corsa per la vittoria finale del campionato. Più abbordabile, anche se non facile il secondo posto distante tre punti. Con i tre punti di ieri invece l'Arce di mister Nanni ha raggiunto la quinta posizione con 43 punti. La sorpresissima della giornata è stata però rappresentata dal Priverno del tecnico Vellucci, fanalino di coda del campionato e con un piede in Prima Categoria. La squadra privernese si è imposta per 4-0 sul Sonnino grazie alle reti di Sampaolo, autore di una doppietta, di Violanti e di Capuccilli su rigore. Due gli espulsi, Rinaldi e Mariani per il Sonnino ed uno, Marroni per il Priverno. La squadra di mister Vellucci sale ad 11 punti, ma resta ultima in graduatoria. Malgrado le possibilità di salvezza sono ridotte al lumicino, il Priverno sta onorando al meglio il campionato e merita un plauso.



SEZZE CORSARO - Pericolo lo stop per il Sonnino di mister Condello che resta a 23 punti in zona playout. Gara tesissima ad Hermada dove i padroni di casa di mister Coco sono stati superati per 2-1 dal Sezze di mister Gaeta. Dopo il vantaggio casalingo di Langiotti, gli ospiti hanno ribaltato il punteggio con Colongi e Coia. Cinque gli espulsi: tre per il Sezze ovvero Stefanini, Petrussa e Scuoch e due per l'Hermada, De Simone e D'Onofrio. Sezze al quarto posto in classifica con 45 punti mentre l'Hermada si ferma a 41 punti. Importantissima vittoria esterna per 2-1 sul campo del Fontana Liri per il Ceccano di mister Loreto Carlini. per il Ceccano in rete gli attaccanti Lucchetti e Tarquini, mentre per il Fontana LIri Di Stefano su rigore. Espulso dopo il triplice fischio finale Greco del Fontana LIri.



CECCANO TRIS - Il Ceccano con i tre punti sale a 30 in una tranquillissima posizione di classifica, mentre il Fontana Liri resta terzultimo a 21 punti. Successo importante anche per il Pontinia che ha superato per 2-0 in casa il Campodimele grazie alla doppietta di Petitti. La squadra di casa guidata da mister Crociara ha terminato in dieci uomini per l'espulsione di Manni per proteste. Pontinia a 30 punti, mentre il Campodimele resta a soli 21 punti. Pareggio 1-1 tra il san Michele di mister Pelucchini ed il Lenola di Pernarella. In rete Forzan per i padroni di casa, mentre il pareggio ospite è stato di Mariniello.



SENZA RETE - Il San Michele raggiunge 34 punti in classifica, mentre il Lenola sale a 41 punti blindando la salvezza. Chiude il quadro delle gare della 24^ giornata il pareggio a reti inviolate tra il Sabaudia ed il Techna Tecchiena. Il Sabaudia di mister Tosti sale a 27 punti, mentre il Tecchiena sta ancora meglio in ottava posizione con 35 punti. Un girone che si conferma molto interessante e che finora ha un solo padrone la Dinamo Colli che però resta con i piedi per terra e guarda gara dopo gara senza esaltarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA