La Dinamo Colli rallenta, la Bovillense
riduce il distacco e rivede la vetta

Una fase del "derby" di domenica a Tecchiena
di Emiliano Papillo
4 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 20:55
La Dinamo Colli, capolista del girone D del campionato regionale di Promozione è stata bloccata sul pareggio esterno dal Techna Tecchiena al termine di una sfida bella ed emozionante. Il risultato di parità, 2-2 riapre di fatto la corsa al primo posto che permette la promozione diretta in Eccellenza. La squadra di mister Angelo Bottini, dominatrice finora del campionato, ha infatti ridotto il suo vantaggio da otto a sei punti sulla Bovillense, seconda in classifica quando mancano ancora nove giornate al termine del campionato.



TECCHIENA Che la trasferta di Tecchiena non fosse facile per i ragazzi di Bottoni, si sapeva fin dalla vigilia, in quanto la squadra bianco-azzurra di casa, guidata da mister Maurizio Promutico è una squadra sicuramente attrezzata che fa della grinta e dell’entusiasmo la sua forza. Però, dopo il doppio vantaggio della Dinamo Colli, grazie ad una doppietta di Caponera nel primo tempo, ci sia aspettava qualcosa in più dalla capolista. Invece il Tecchiena c’ha creduto fino al termine e dopo aver accorciato le distanze sul finire del primo tempo con Russo, con una prova di carattere, ha raggiunto il pareggio con Piscitelli. Espulsi nel Tecchiena Compagnone dalla panchina per proteste e Frezza per scorrettezze. La Dinamo Colli con il punto guadagnato è salita a 58 punti in 25 gare frutto di 18 vittorie, quattro pareggi e sole tre sconfitte. Sessantadue le reti realizzate e solo ventuno quelle subite. Per il Tecchiena un punto importante che la fa salire a quota 36 con ben undici lunghezze di vantaggio sulla zona playout.







GATTI CI... COVA Alle spalle della Dinamo Colli, come detto, ha recuperato due lunghezze dalla vetta la Bovillense di mister Casinelli, capace di superare in casa per 2-0 il Pontinia. Protagonista della gara l’attaccante Guido Gatti autore di una doppietta su rigore dopo essere entrato in campo al 10’ della ripresa al posto di Fabrizi. L’attaccante, 35 anni riesce ancora a fare la differenza in queste categorie. La Bovillense ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione sul finire di gara di Mizzoni. La bOvillense sale a 52 punti ì, mentre il Pontinia resta a 30 punti, cinque in più della zona playout. Al terzo posto in classifica, a nove punti dalla vetta resiste il Formia di mister Rosolino di fatto in corsa anch’essa per la vittoria finale del campionato. Ieri il Formia ha superato di misura, ed a fatica per 1-0 il Sabaudia Vodice grazie ad un rigore di Roma alla mezzora del secondo tempo. Partita molto combattuta e dura. Il Formia sale a 49 punti e domenica prossima avrà forse la partita più importante della stagione.



IL BIG MATCH La compagine pontina infatti sarà impegnata in trasferta sul campo della Dinamo Colli. Gara fondamentale per entrambe le squadre. Il sabaudia Vodice di mister Tosti con la sconfitta di ieri si ferma a 27 punti e conserva solo due lunghezze dalla zona playoff. Frena il Sezze di mister Gaeta, fermato sul pareggio casalingo per 1-1 dall’ostico Arce. Al vantaggio di Coia del Sezze, ha risposto in pieno recupero Carmassi dell’Arce. Il Sezze sale a 46 punti, ma a ben dodici lunghezze dalla vetta. L’unica speranza è poter lottare fino al termine del campionato per il secondo posto che vuole dire playoff per la promozione in Eccellenza. L’Arce di mister nani è salita a 44 punti in quinta posizione dove è stata raggiunta dal Lenola di mister Pernarella che ha superato per 2-0 l’Alatri di Carlini grazie alle reti di Fabbri e Mariniello. L’Alatri che è ben ricordarlo, ha avuto quattro punti di penalizzazione, resta a 25 punti ed in piena zona playout.



CONFERMA In settima posizione di classifica si conferma il Borgo Hermada di mister Coco che al termine di una bella gara è riuscita a strappare un punto, 1-1 il finale a Ceccano. Vantaggio pontino con Langiotti e pareggio degli uomini di mister Loreto Carlini con Colafrancesco. Il Borgo Hermada sale a 42 punti, mentre il Ceccano guadagna un punto preziosissimo che gli consente di arrivare a quota 31 punti, sei lunghezze in più della zona playout. In chiave salvezza c’è da registrare la goleada del Campodimele di mister Cianciatuso, 6-1 al malcapitato Fontana Liri. Protagonista nei pontini Iattarelli, autore di una tripletta. Per i padroni di casa le altre reti sono state realizzate da Parisi, Di Trocchio ed Esposito dopo il vantaggio ospite di Di Stefano. Il Campodimele sale a 24 punti e torna a sperare nella salvezza diretta, mentre il Fontana Liri allenato da Grimaldi si ferma a 21 punti in penultima posizione e con tanto lavoro da fare.



SAN MICHELE CORSARO Importantissimo il successo in trasferta per 3-0 del San Michele di mister Pelucchini sul campo del Sonnino. In rete Cifra e Cocuzzi, autore di una doppietta. Il San Michele sale a 37 punti e si avvicina alla quota salvezza che dovrebbe attestarsi tra 41 e 42 punti. Il Sonnino invece resta a 23 punti in piena zona playout. Chiude il quadro della giornata la vittoria abbastanza scontata alla vigilia del Sant’Elia Fiumerapido di mister di Prisco per 3-1 sul fanalino di coda Priverno. Doppietta di Perrella e Separo per i ciociari, goal della bandiera di sampaolo per il Priverno. Il sant’Elia abbandona il penultimo posto, sale a22 punti in terzultima posizione che vuole dire playout. Riaccende la speranza salvezza. Il Priverno resta ad 11 punti in ultima posizione ed ormai con un piede in Prima Categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA