Terracina, ore decise per l'Eccellenza
Bovillense e Capena, ultime 24 ore

Terracina, ore decise per l'Eccellenza Bovillense e Capena, ultime 24 ore
di Nikyle Cimino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 18:14
Ventiquattro ore ancora, e anche il calcio regionale tirerà le somme. Facendo poi i conti di quale sarà il prezzo che dovrà essere pagato alla crisi economica. Sono infatti diverse le società che rischiano di non essere ai nastri di partenza della prossima stagione. Vuoi per difficoltà nel reperire i campi di gioco (i Comuni hanno deciso di fare cassa con il calcio dilettanti, con assessori allo sport che invece di vestirsi da novelli Robin Hood, hanno scelto i panni dei predoni del deserto) oppure di vere e proprie mancanze di forze economiche.

Buone notizie arrivano da Ceccano e Sonnino, che sia pure in extremis ottempereranno alle incombenze necessarie per risultare iscritte alla scadenza perentoria di domani alle ore 18. Più difficile, invece, la situazione della Bovillense, che sembra sul punto di rinunciare alla Promozione, così come hanno già fatto la Nuova S.Maria Mole Marino e il Real Monterosi (che ha preso il titolo della Sorianese in Eccellenza). In difficoltà anche il Comunale di Capena, mentre è da capire se nelle ultime ventiquattro ore verranno trovati i soldi necessari a regolarizzare l'iscrizione (quasi tutte le società hanno adempiuto alle formalità burocratiche, ma bisogna poi presentarsi al Comitato Regionale Lazio con il saldo del dovuto). Da valutare la situazione del Futbolclub, alle prese con l'impossibilità di utilizzare il proprio impianto a seguito di una querelle societaria.

In bilico c'è anche il Terracina, in Eccellenza. In serata si deciderà il futuro del club biancazzurro. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di ricominciare da una categoria più bassa, mettendo da parte (almeno per il momento) le ambizioni di prima squadra, pensando a salvaguardare soprattutto il settore giovanile.

Diverse le società che sono invece alla finestra, sperando in possibili defezioni per salire di categoria. Tra queste c'è il Palocco, che però ha grossi problemi con il proprio impianto, sicuramente inadatto al campionato di Eccellenza. Rischia di restare, invece, fuori dalla Promozione il Racing Club, che è all'ultimo posto nella speciale graduatoria dei ripescaggi. Per entrare (al momento sarebbero sei i posti disponibili) dovrebbero saltare altre tre squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA