Cardinali tiene in alto la Dinamo Colli
respinto l'assalto della Bovillense

Francesco Cardinali
di Emiliano Papillo
4 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 16:11
Prova di forza della Dinamo Colli di mister Angelo Bottoni nella ventisettesima giornata del campionato regionale di Promozione, girone D. La squadra della piccola frazione di Monte San Giovanni Campano in ciociaria, ieri si è imposta per 1-0 in trasferta sul campo del temibile Sezze. Ha deciso la gara un gran goal del bomber ciociaro Francesco Cardinali a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare.



Una gara bella e difficile con la Dinamo Colli, capolista del girone che ha riscattato lo stop di otto giorni fa in casa con il Formia conservando tre punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice, la Bovillense e sei proprio sui formiani. Con sette gare ancora da disputare tutto è ancora possibile in vetta dove il primo posto finale consente la promozione diretta in Eccellenza. La DInamo Colli comunque, oltre a vincere ieri su un campo difficile, oltre ad avere tre punti di vantaggio (61 a 58), avrà il fattore campo nello scontro diretto con la Bovillense che si disputerà il 12 aprile. Proprio la Bovillense, guidata in panchina ieri da Ruzza, ha recuperato cinque punti nel girone di ritorno ai rivali della Dinamo Colli e crede ancora nell'aggancio.



Vedremo come le due squadre arriveranno allo scontro diretto. Ieri la Bovillense ha rifilato una manita all'Hermada di mister Coco che con 42 punti è settima ed ormai salva. Protagonista della gara l'attaccante esterno Carfora autore di una tripletta che si è aggiunta alle reti di Marciano e Cianchetti. Alle spalle di Dinamo Colli e Bovillense, a sei punti dalla vetta resiste il Formia di mister Rosolino che ha piegato per 4-2 in casa non senza difficoltà, il Sant'Elia Fiumerapido, che si trova in penultima posizione, quindi in zona retrocessione con appena 21 punti. Doppiette nel Formia per Accracchi e Zaccaro. Per i ciociari in rete Sacchi e Nacanibou. Il Formia ha terminato la gara in nove uomini per le espulsioni di Volpe e Di Nunzio che potrebbero pesare nella prossima gara, la trasferta sul campo del Tecchiena.



Il Formia con 55 punti è comunque ancora in corsa per il primo posto o quantomeno per i playoff promozione. Al quarto posto in classifica, lontana ormai dalla lotta per il primato si è confermata l'Arce di mister Nanni capace di vincere in trasferta per 3-1 sul campo del campodimele. In rete per l'Arce l'attaccante Carmassi autore di una doppietta oltre all'autorete di Ruscitto. Per i pontini rete della bandiera di Fiore. Espulso al 60' Corsetti dell'Arce. La squadra di nani sale a 48 punti ed è salva ormai da un pezzo. Il Campodimele resta a 27 punti in piena zona playout. Il Pro Calcio Lenola di mister Pernarella non ha avuto difficoltà a piegare per 2-0 il malcapitato Fontana Liri di mister Grimaldi, che resta a 21 punti al penultimo posto in compagnia del Sant'Elia Fiumerapido. Lenola che ha vinto grazie alle reti di Mallozzi e fabbri. In chiave salvezza c'è da registrare l'importantissimo successo del Ceccano di mister Loreto Carlini che ha piegato per 3-0 il sabaudia.



Il Ceccano, in serie positiva da alcune gare è andato in rete con Simone Lucchetti, Colapietro ed Emiliano Carlini. La squadra fabraterna è salita a 35 punti e vede avvicinarsi la salvezza matematica. Il Sabaudia di mister Tosti invece resta a 30 punti ad appena una lunghezza in più della zona playout. Da segnalare lo scatto d'orgoglio del fanalino di coda Priverno di mister Vellucci che si è imposto per 1-0 in trasferta sul difficile campo del Techna Tecchiena. Rete decisiva nel primo tempo per il Priverno di Birlandeanu. Espulsi Verrecchia per il Tecchiena e De Paolis e Di Giulio per il Priverno. La squadra pontina, data per spacciata fino ad alcune settimanae fa, sale a quota 17 punti e vede almeno più vicina la zona playout ora distante soli quattro punti. Il Tecchiena di mister Maurizio Promutico resta invece a 39 punti in una tranquilla posizione di classifica. Da segnalare l'importante vittoria in trasferta per 2-0 anche del Pontinia di mister Crociara sul campo del Sonnino. Reti decisive nella ripresa di Guzzon e Pizzuti.



Il Pontinia sale così a 36 punti e vede vicina la salvezza, mentre il Sonnino di mister Condello si ferma a 23 punti ed è in zona playout. Chiude il quadro della giornata il rocambolesco pareggio per 2-2 tra il san Michele di mister Pelucchini e l'Alatri del tecnico Carlini. Reti di Cocuzzi, autore di una doppietta per il san Michele e di Flavi e Testa nel finale per l'Alatri. Partita nervosa con tre espulsi: Rogato del San Michele, Galuppi ed il secondo portiere, dalla panchina, Paniccia dell'Alatri. Il san Michele si porta a 39 punti e può quasi festeggiare la permanenza in Promozione, mentre l'Alatri sale a 29 punti ma è ancora in zona playout. Gli alatresi nel corso della stagione hanno avuto una penalizzazione di quattro punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA