Il Pomezia è avanti a tutti, ma la Nuova Florida può sorprendere

Andrea Bussone, tecnico del Team Nuova Florida
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Settembre 2017, 10:20
Il conto alla rovescia sta per terminare. Le trentasei squadre del Campionato di Eccellenza sono ormai pronte per cominciare la nuova stagione sportiva. Nel girone B, una delle più ambiziose è sicuramente il Pomezia Calcio, che grazie al patron Alessio Bizzaglia, ha effettuato una sfarzosa campagna di rafforzamento, mentre il Team Nuova Florida, alla prima avventura nella massima serie calcistica regionale, confida di ottenere la riconferma diretta nella categoria e di regalare il maggior numero di soddisfazioni possibili ai propri sostenitori. Sono queste due squadre quelle indicate dagli allenatori delle squadre che compongono il girone come le favorite assolute. Il Pomezia a dire il vero ha ottenuto quasi un plebiscito (16 preferenze) mentre la Nuova Florida soltanto una preferenza, ma tanto basta per entrare in "grigilia".

«Non ci nascondiamo, puntiamo senza mezzi termini alla vittoria del campionato - dichiara Nazareno Cerusico, presidente del Pomezia Calcio - . Ma ovviamente ogni gara va giocata e nasconde delle insidie. Molte squadre del basso Lazio hanno i mezzi per disputare una stagione di vertice e darci del filo da torcere. Ritengo che le nostre maggiori antagoniste siano l’Anagni, il Formia e la Cavese, le quali hanno chiuso delle trattative importanti e hanno allestito delle rose di assoluto valore. Per quanto ci riguarda noi procederemo dritti per la nostra strada. Confidiamo di iniziare il campionato con il piede giusto per disputare una stagione di testa sin dalla prima giornata di campionato».

La matricola Team Nuova Florida, dal canto suo, si appresta a fare il suo debutto assoluto in Eccellenza con la massima umiltà e nel contempo con la giusta consapevolezza dei propri mezzi. «Confidiamo di fare bella figura anche in questa stagione. Puntiamo ad ottenere una salvezza senza particolari patemi d’animo e a toglierci il maggior numero di soddisfazioni possibili - sottolinea mister Andrea Bussone - . Anche se a dispetto delle previsioni della vigilia compagini ambiziose come l’Unipomezia e la Vis Artena sono state collocate nel girone centro-settentrionale, ritengo che il nostro raggruppamento continui ad essere piuttosto insidioso. La principale candidata alla vittoria finale penso che sia il Pomezia Calcio. La società pometina ha allestito una squadra molto solida in ogni zona del campo e in grado di sbaragliare agevolmente tutto il resto della concorrenza. Sarà molto incerta, invece, la corsa per la conquista alla piazza d’onore. Ritengo che sarà una lotta tra Play-Eur, Anagni, Arce e Audace Sanvito Empolitana, le quali si sono mosse molto bene in sede di campagna acquisti e hanno le credenziali per disputare una stagione da protagoniste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA