Pepito Rossi è tornato a sorridere:
«Che emozione segnare quel rigore»

Pepito Rossi è tornato a sorridere: «Che emozione segnare quel rigore»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2015, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 21:03
«Sono state emozioni bellissime, ho ricevuto grande sostegno in tutti questi mesi dalla squadra così come dalla famiglia e dagli amici». Giuseppe Rossi ha confidato ai microfoni di Sky Sport le sensazioni di queste ore, dopo il ritorno al gol proprio nel New Jersey, a pochi passi da dove è nato 28 anni fa.

Contro il Psg, all'esordio ell'International Champions Cup, la Fiorentina ha perso 4-2 ma la sconfitta è passata in secondo piano: riflettori e applausi se li è guadagnati tutti l'attaccante che dopo il quarto intervento al ginocchio destro subito nel settembre scorso e l'ennesimo stop che lo ha tenuto fermo per tutto l'anno si sta sempre più avvicinando al rientro definitivo.

Pepito è andato a segno su rigore al 79', sei minuti dopo l'ingresso in campo: pure stavolta, come sabato a Moena al debutto nel test con il Carpi, ha giocato una ventina di minuti procurandosi il rigore che poi lui stesso ha battuto senza sbagliare, tra gli applausi degli spettatori presenti. L'ultima sua rete risaliva al 10 agosto dell'anno scorso in un'amichevole con il Malaga.

«Non tiravo un rigore da molto tempo, è stato un momento un pò strano, alla fine è andata bene» - ha aggiunto l'attaccante italoamericano definendo via Twitter fantastica la serata vissuta alla Red Bull Arena, presenti anche la famiglia e tanti amici. Rossi è stato acclamato dai compagni, da Paulo Sousa che
medita di impiegarlo sempre più nei prossimi test e dal presidente esecutivo viola Mario Cognigni: «Siamo tutti felici per Pepito, il gol lo aiuta, sta dimostrando di essere sulla buona strada» ha detto a Violachannel.

La Fiorentina e i suoi tifosi sperano che Pepito, il cui
ritorno è stato celebrato anche dalla Uefa tramite il proprio sito ufficiale, possa essere il grande rinforzo per la prossima stagione e lo stesso potrebbe valere per la Nazionale in vista degli Europei 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA