Pavoletti, oggi gli ultimi controlli. Il Pescara aspetta Ledesma, Donadoni insiste per Cerci

Pavoletti, oggi gli ultimi controlli. Il Pescara aspetta Ledesma, Donadoni insiste per Cerci
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2016, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 16:45

La sessione invernale è quella delle opportunità. Occasioni da prendere al volo, senza troppi pensieri o calcoli. E' successo per l'affare Sassuolo-Aquilani, ora si può ripetere con Ledesma, vicino al Pescara. L'argentino ha rescisso il suo contratto con il Panathinaikos e sta valutando la proposta del club abruzzese per i prossimi sei mesi. Intanto, Sebastiani riparlerà con la Samp per Budimir. L'intesa di massima è sulla base di un prestito con riscatto. Un nuovo innesto per Massimo Oddo, che si dovrebbe così aggiungere a quello di Stendardo e di Bovo, se verrano risolti anche gli ultimi dettagli con il difensore del Torino.

CLAUSOLA SPECIALE
Ma la “moda” del momento è la clausola. E il Napoli ne ha confezionata una speciale per Dries Mertens. Il duttile belga (nel mirino di diverse società della Premier) è infatti vicino al rinnovo fino al 2020, con tanto di aggiustamento del contratto: dagli attuali 1,2 milioni, dovrebbe guadagnare circa 2,7 con i bonus. La curiosità è però per la clausola rescissoria, di circa 50 milioni di euro. La postilla, valida solo per l'estero, potrebbe essere posticipata ed entrare in vigore più avanti. Una tutela in più per De Laurentiis, scottato dopo lo scippo Higuain. Nel frattempo, i tifosi azzurri aspettano di abbracciare Leonardo Pavoletti. Nessun ostacolo o impedimento particolare per il contratto dell'attaccante livornese: terminati gli ultimi approfonditi esami in programma oggi a Castel Volturno, l'ormai ex Genoa firmerà il contratto fino al 2021 a circa 2 milioni a stagione.

DONADONI IN PRESSING
Aria di ritorno, invece, per Cerci. Dopo la beffa estiva (non superò le visite mediche per un problema al ginocchio), l'esterno romano accarezza nuovamente l'opportunità di vestire la maglia rossoblu. Il Bologna ha (ri)affidato ad un intermediario di fiducia l'operazione impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 8-10 milioni di euro. Donadoni è in pressing costante. Un pò come Bilic per Evra. Il tecnico del West Ham è un fedele corteggiatore del tezino della Juve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA