Nuova Florida, Peri: «Siamo partiti
bene, ma dobbiamo restare umili»

Nuova Florida, Peri: «Siamo partiti bene, ma dobbiamo restare umili»
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Settembre 2017, 18:15
Due vittorie su altrettante gare disputate. La matricola Team Nuova Florida non poteva cominciare in un modo migliore la prima avventura della sua storia nel massimo palcoscenico calcistico regionale. Dopo aver messo in riga all’esordio la Cavese (1-0), la squadra del presidente Marcucci ha espugnato l’ostico terreno di gioco del Montespaccato (2-3), ha proseguito la striscia vincente e, per il momento, si gode il primato in classifica generale. «Abbiamo cominciato alla grande la nuova stagione, siamo riusciti a fare bottino pieno contro due squadre di tutto rispetto - spiega il Direttore Sportivo Piero Peri - . Questa partenza sprint, però, non deve assolutamente farci montare la testa, dobbiamo continuare ad avere un profilo piuttosto basso e pensare a superare al meglio un ostacolo alla volta».

L’obiettivo primario della formazione biancorossa è quello di strappare la riconferma in Eccellenza. «Ci siamo mossi molto bene in sede di campagna acquisti, confidiamo di ottenere una salvezza senza particolari patemi d’animo - sottolinea il dirigente ardeatino - . E’ logico che il nostro sogno nel cassetto è quello di fare ancora meglio, ma abbiamo il dovere di vivere alla giornata e mettere più fieno possibile in cascina per l’inverno …».

Il Team Nuova Florida domani pomeriggio farà il suo debutto in Coppa Italia. Mangiapane e soci renderanno visita all’Almas Roma nella gara di andata del turno preliminare. «Questo tipo di gare vanno inquadrate nell’ottica dei centottanta minuti - conclude Piero Peri - . Non mi fido dell’Almas Roma. La formazione capitolina, malgrado abbia avuto un cammino diametralmente opposto al nostro nelle prime due giornate di campionato, è sempre un brutto cliente da affrontare. Ci siamo preparati, però, a dovere per questa sfida. Vogliamo accedere al tabellone principale. Confidiamo di disputare una prova collettiva maiuscola e di realizzare come minimo una rete al Fuso per rialzare le nostre quotazioni di passaggio del turno». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA