Nuova Florida, Bussone: «Domenica
occhio alla coppia Di Giovanni-Teti»

Nuova Florida, Bussone: «Domenica occhio alla coppia Di Giovanni-Teti»
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2017, 17:48
Una vittoria storica. La matricola Team Nuova Florida ha bagnato nel migliore dei modi l’esordio assoluto nel Campionato di Eccellenza, ha messo in riga al “Mazzucchi” la temuta Cavese (1-0), grazie a un rigore trasformato nella ripresa da Cesaro, e ha coronato il classico sogno nel cassetto di iniziare con il piede giusto la stagione più importante della sua decennale attività sportiva.
«Abbiamo conquistato tre punti di platino contro una squadra di assoluto valore - spiega mister Andrea Bussone - . Sono felice per la vittoria, fare bottino pieno alla prima giornata di campionato rappresenta sempre il buon viatico per l’immediato futuro. L’imperativo è quello di rimanere con i piedi ben saldi in terra, sappiamo benissimo che possiamo ancora migliorare soprattutto in difesa e nella zona nevralgica del campo. Dobbiamo assolutamente ridurre lo spazio tra la linea di centrocampo e l’attacco per impostare la manovra con una maggiore linearità e sfruttare al meglio le qualità dei nostri terminali offensivi».

La compagine del presidente Marcucci è riuscita a spostare l’ago della bilancia dalla propria parte grazie a un penalty piuttosto contestato dai giocatori della Cavese. «Sinceramente dalla panchina il contatto sembrava piuttosto dubbio, ma poi ho avuto la possibilità di vedere l’azione in televisione e ritengo che il fallo ai danni di Princigalli sia stato netto - aggiunge il tecnico ardeatino - La nostra vittoria, di conseguenza, è stata limpida».
Il Team Nuova Florida domenica prossima farà visita al Montespaccato, compagine ancora ferma al palo per la sconfitta all’inglese incassata all’esordio a Morolo. «E’ una trasferta dall’elevato coefficiente di difficoltà, renderemo visita a una squadra che, oltre ad avere una grande voglia di rivalsa, dispone di alcuni giocatori da tenere particolarmente d’occhio come Di Giovanni e Teti, i quali possono fare la differenza con una giocata individuale - conclude mister Bussone - . Nel mese di agosto abbiamo già sfidato e battuto di misura i capitolini. Ma adesso sarà tutta un’altra storia. Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e con la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Mi aspetto ulteriori conferme dai miei ragazzi…». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA