Monte S.Giovanni Campano, con il Colleferro primo match-point salvezza

Monte S.Giovanni Campano, con il Colleferro primo match-point salvezza
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 16:54
Appuntamento con la salvezza, domani alle 11 per il Città di Monte San Giovanni Campano, che riceverà al “San Marco” il Colleferro. I monticiani, reduci dal successo ottenuto domenica scorsa nello scontro diretto esterno con il Città di Minturnomarina, sono al sestultimo posto della classifica del girone B, con quattro punti di vantaggio sul Gaeta e sullo stesso Minturno. In caso di successo sui colleferrini, dunque, il Monte San Giovanni metterebbe una seria ipoteca sull’obiettivo salvezza. Con quattro giornate ancora da disputare e con dodici punti in palio, i monticiani per sentirsi sicuri dovrebbero conquistare 8 punti, per non dover poi tenere conto dei risultati altrui.

Dopo l’impegno di domani, i giallazzurri affronteranno poi nel turno infrasettimanale il Nettuno (fuori casa) ed a seguire il Gaeta (in casa) per chiuedere il campionato sul campo del Cedial Lido dei Pini. Contro il Colleferro, reduce dal ko casalingo con la capolista Città di Ciampino, servirà il miglior Città Monte San Giovanni Campano perché se è vero che il Colleferro non ha obiettivi di classifica è altrettanto vero che il team rossonero (che comunque in trasferta ha grandi difficoltà a fare risultato) non regalerà nulla ai padroni di casa, come è giusto che sia, impegnandosi per la regolarità del campionato.

Mister Daniele Cinelli, prima di analizzare il match di domani, fa un passo indietro, tornando alla gara di Minturno: «Contro il Città di Minturnomarina abbiamo disputato una grande gara, dimostrando di essere più bravi dei nostri avversari. Pur giocando settanta minuti in inferiorità numerica abbiamo dominato in lungo ed in largo e lo zero a tre finale rispecchia in pieno il gioco espresso in campo dalle due squadre». 

Sulla sfida con il Colleferro cosa si aspetta? «L’obiettivo è quello di dare continuità al successo ottenuto domenica scorsa in modo da avvicinare ulteriormente la quota salvezza. Dispiace non potersi giocare le proprie chance di vittoria contro il Colleferro con la rosa al completo a causa delle concomitanti assenze nel reparto offensivo. Sicura l’assenza di Enrico Cirelli, fermato per un turno dal giudice sportivo, è in forte dubbio l’altro attaccante Diego Mastrantoni. Valuterò quest’ultimo nel provino finale di domani mattina senza forzare i tempi».

Match affidato al signor Marco Ferrara di Roma 2: primo assistente il signor Roberto De Iorio di Roma 1; secondo assistente il signor Gabriele Elisino di Ostia Lido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA