La Rustica, Polani e la quaterna all'Agora:
«Non ci accontentiamo di metà classifica»

La Rustica, Polani e la quaterna all'Agora: «Non ci accontentiamo di metà classifica»
di Laura Guglielmo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2016, 07:25
La Rustica non nasconde i suoi sogni di gloria. Con 22 punti al terzo posto del girone C di Promozione, preceduti solamente da Team Nuova Florida 2005 e Cavese 1919, i biancorossi mirano al passaggio di categoria e, dopo la vittoria schiacciante per 4 a 1 di domenica scorsa contro l'Agora Fc, ospiteranno i Dilettanti Falasche. «Non siamo una squadra che vuole lottare per metà classifica, noi miriamo alla promozione nella categoria superiore, è inutile nascondersi - afferma chiaramente il bomber Enrico Polani - Vista la qualità dei giocatori, l'assetto societario e la validità dello staff tecnico le aspettative e l'obiettivo è ormai chiaro da inizio stagione. Ora, bisogna vedere partita dopo partita se riusciremo a centrarlo. Siamo soddisfatti dei risultati di questa prima fase, c'è solo un po' di rammarico per il fatto che, pur avendo subito solo due gol in dieci partite, siamo "solo" al terzo posto in classifica. Speravamo in qualcosa di più, ma c'è tutto il tempo per arrivare in vetta!».
 
L'attaccante 36enne ha trascorsi che in pochi possono vantare nel nostro calcio: in passato, dopo anni trascorsi in serie C, ha indossato la maglia del San Severo in serie D per poi passare in Eccellenza. Quest'anno, reduce da una stagione in Prima Categoria, anche in Promozione, con ben sei gol in dieci giornate, sta dando filo da torcere alle difese avversarie. «Alla mia età, dopo aver giocato in tante squadre in lungo e in largo per lo stivale, penso solo al bene della squadra. - commenta "Il Re leone", soprannome assegnatogli anni fa per la folta chioma e rimasto ancora in uso tra i compagni - Se la squadra arriva ad alti livelli sono soddisfatto anch'io. Domenica, affrontiamo la Dilettanti Falasche e ci stiamo preparando come sempre per dare il massimo, poi ci aspettano tre test impegnativi di fila e, allora, vedremo di che pasta siamo fatti». Dalla dodicesima giornata, infatti, gli undici di mister Bonanni dovranno vedersela con la Cavese, in quello che si prospetta uno scontro diretto, e poi a seguire con Sermoneta Monti Lepini e Semprevisa, tra le squadre più competitive del girone.

Arrivare preparati a gare così diviene fondamentale in questa fase del campionato:«Ci auguriamo nelle prossime settimane di recuperare qualche giocatore infortunato - dichiara - Per quello che mi riguarda continuerò a dare il massimo per andare a rete. Vorrei dedicare questi primi gol alla mia famiglia e in particolare a mio figlio Samuel, anche lui, da sportivo, deve darsi da fare per mandare la palla a rete, ma quella del canestro sul campo da basket. Quando si tratta di tifare, però, siamo dalla stessa parte: - spiega sorridendo - per noi c'è solo la Roma».














 
© RIPRODUZIONE RISERVATA