Buona la prima per l’ambizioso La Rustica. L’ex Polani gela un bell’Atletico Morena

Buona la prima per l’ambizioso La Rustica. L’ex Polani gela un bell’Atletico Morena
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Settembre 2016, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 16:53
E’ un gol su calcio di rigore del cecchino Enrico Polani a quattro minuti dal novantesimo a regalare i primi tre punti all’ambizioso La Rustica, una delle squadre favorite per la vittoria del girone C di Promozione. Mister Bonanni deve rinunciare all’infortunato Daniele Quadrini e a Delle Monache (squalificato) e schiera la sua squadra con un 4-3-3 e tridente offensivo con Polani assistito ai lati da capitan Spinetti e da Maxim. Dall’altra parte il neopromosso Atletico Morena, molto rimaneggiato a causa delle assenze degli infortunati Traditi, Galassi e Lenci oltre che degli squalificati Balestrini e Gavini e dell’indisponibile Meconi (fuori per motivi personali) è sistemato con un 4-2-3-1 da mister Branchini.
 
La squadra ospite tiene bene il campo e limita i pericoli: nel primo tempo da segnalare solo un super intervento di D’Angeli su un colpo di testa a botta sicura di Polani, fresco ex dell’incontro visto che nella prima parte della scorsa stagione ha militato con l’Atletico Morena in Prima categoria. Lo stesso attaccante si vede annullare al 38’ un gol per un fuorigioco, poi nella ripresa il La Rustica prova ad alzare i ritmi anche se il gran caldo continua a farla da padrone nell’impianto di via Galatea. Al 16’ del secondo tempo è l’Atletico Morena ad andare vicinissimo al bersaglio grosso: su calcio d’angolo capitan Battistelli anticipa tutti di testa, ma il riflesso di Apruzzese è semplicemente strepitoso e consente a tutti di capire per quale motivo il numero uno giocasse in serie D (col Trastevere) fino a quattro mesi fa.
 
Al 31’ non è da meno l’altro portiere D’Angeli che si supera deviando con il piede in calcio d’angolo un tiro di Spinetti dall’interno dell’area di rigore. Al 41’ l’episodio che decide la gara: sugli sviluppi di una rimessa, Polani colpisce il palo da posizione defilata, sulla respinta s’avventa Spinetti che calcia in porta ma trova il tocco di mano del neo entrato Cesaroni. Per l’arbitro è rigore che lo specialista Polani trasforma con grande precisione. Per il La Rustica l’inizio coi tre punti che serviva, per l’Atletico Morena una sconfitta comunque a testa alta che può dare coraggio nell’affrontare il nuovo campionato di Promozione.
 
IL TABELLINO
LA RUSTICA: Apruzzese, Verdolini (27’st Sandulli), Festa, G. Quadrini (18’st Martino), Cicinelli, Salvadei, Petrungaro (46’st Alfonsi), Bisogno, Polani, Spinetti, Maxim. All. Bonanni.
ATLETICO MORENA: D’Angeli, Gazzella, T. Tirinnanzi (36’st Cesaroni), Ippoliti, Battistelli, Ricci, G. Tirinnanzi (18’st Nigro), Ferrazza, Ventura (27’st Moroni), Sgarra, Comparelli. All. Branchini.
Arbitro: Peressini di Latina
Rete: 41’st Polani su rig. (LR)
© RIPRODUZIONE RISERVATA