Italpol-Santa Marinella: la lotta playoff entra nel vivo

L'esultanza dell'Italpol
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Marzo 2017, 08:54
I primi verdetti sono stati già sanciti, altri sono pronti per essere ufficializzati in questa terz’ultima giornata di Serie C1, la ventiquattresima. Nel girone A l’Atletico New Team ha l’occasione di conservare il gap dalla Nordovest, più in basso è tutti contro tutti: le quattro principali concorrenti ai playoff si sfidano a vicenda. Discorso analogo nella lotta alla salvezza. Ultime schermaglie playoff anche nel girone B, mentre Vigor Cisterna ed Albano sono ad un passo dalla permanenza aritmetica in C1.

GIRONE A – L’Atletico New Team ospita a San Basilio la Virtus Fenice, mentre la Nordovest accoglie il già condannato alla C2 Civitavecchia. Big match al PalaGems: Italpol-Santa Marinella sa di spareggio playoff. In caso di vittoria la compagine dell’istituto di vigilanza avrà la certezza della post-season. Contemporaneamente a Fiumicino, la Fortitudo Pomezia spera in una propria vittoria e in un risultato favorevole dell’Italpol per allungare sulla squadra di Di Gabriele, ma troverà di fronte a sé un Atletico Fiumicino che si gioca l’ultimatum-playoff. Le sei squadre in lizza per la salvezza si sfidano tra loro: Il Carbognano fa visita alla Virtus Anguillara; L’Aranova sfida in casa il Real Castel Fontana; lo Juvenia fa tappa sul campo del Villa Aurelia.

GIRONE B – La capolista va in trasferta ma rimane a Colli Aniene, dove sarà accolta dalla Vigor Perconti, a caccia di punti utili per tenersi in vita nella corsa playoff. Mentre il Minturno è ingaggiato a duello in casa contro il 3Z, la Forte Colleferro visita il Savio, quasi del tutto condannato al playout. Sfida insidiosa per il TC Parioli, che bussa alle porte della Vis Gavignano, campo sul quale in molti hanno faticato. A Cisterna la Vigor cerca i tre punti contro la Vis Fondi, un bottino che significherebbe certezza aritmetica della C1 per il prossimo anno. Salvezza matematica che manca anche all’Albano attualmente, per questo i castellani proveranno ad acquisirla nel match con il Cisterna FC. Tre punti d’obbligo per il Rocca di Papa nel confronto esterno in casa Città di Colleferro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA