Italpol, da lepre a cacciatore. Lotta
aperta in chiave playoff nel girone B

Maicol Montagna neo acquisto della Fortitudo Pomezia
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 15:43
Il penultimo confronto di C1 del 2016 è alle porte. Nel girone A l’Italpol, in attesa di recuperare il match della scorsa settimana nella tana del Santa Marinella, è costretta a rincorrere la nuova capolista: la Nordovest. Nel frattempo l’Atletico New Team continua a fare il ruolo da terza incomoda. Prosegue la lotta playoff del girone B: 5 squadre, racchiuse in un fazzoletto di 4 punti, pronte a darsi battaglia per i 3 posti rimanenti.

GIRONE A – Dopo il turno di stop forzato che le è costato il primato, l’Italpol torna a confrontarsi in campionato contro la Fortitudo Futsal Pomezia che in settimana ha fatto un sensazionale colpo di mercato, ingaggiando Maicol Montagna dal Latina di Serie A. La nuova – momentanea - capolista Nordovest è chiamata a difendere il primo posto contro il Santa Marinella (anche la squadra guidata da Di Gabriele è uscita notevolmente rinforzata dal mercato di riparazione), mentre l’Atletico New Team cerca gloria contro il Civitavecchia, davanti al pubblico di San Basilio. Un Villa Aurelia in salute va a caccia del poker di successi consecutivi e mira ai tre punti nel match casalingo contro la Virtus Fenice. La Sporting Juvenia è alla ricerca disperata della vittoria, per i tre punti, che mancano da oltre un mese, ma l’Aranova, che ospiterà la compagine di Zannino, venderà cara la pelle. Dopo la scorsa sconfitta, che ne ha frenato la risalita in classifica, l’Atletico Fiumicino vuole riprendere a vincere contro l’ospite indesiderato Carbognano. Punti pesanti in ottica salvezza, quelli in palio nel match Real Castel Fontana-Virtus Anguillara.

GIRONE B – La Virtus Aniene, padrona indiscussa del girone, fa visita al Savio per centrare la dodicesima vittoria di fila. Una sempre più sorprendente History Roma 3Z, ora vicecapolista solitaria, ospita la Vis Gavignano per continuare a sognare. Provano a tenere il passo della seconda: il TC Parioli, atteso dalla trasferta a Cisterna con la Vigor. Due lunghezze più in basso, Vigor Perconti e Forte Colleferro, piazzate entrambe a 18 punti, sfidano rispettivamente Vis Fondi e Città di Colleferro (derby lepino). Sfida tutta castellana quella tra Albano e Rocca di Papa. Rinviata Minturno-Cisterna FC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA