AZ Alkmaar: «La Uefa dice che si gioca, partiremo per Napoli in 17»

AZ Alkmaar: «La Uefa dice che si gioca, partiremo per Napoli in 17»
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2020, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 17:54

«La partita di Europa League Napoli-AZ è in programma giovedì sera alle 18:55. Questa partita si giocherà, secondo la Uefa, a meno che le autorità locali non lo proibiscano. L'AZ si recherà in Italia mercoledì con una selezione di diciassette giocatori. Questa selezione sarà annunciata mercoledì mattina». Lo ha annunciato l'AZ Alkmaar sul proprio sito ufficiale in vista della gara di giovedì al San Paolo. Il club olandese ha spiegato di aver trovato altri giocatori positivi nella propria rosa, per un totale di 13 calciatori contagiati ma ha specificato che la Uefa non ha posto alcun impedimento allo svolgimento del match contro il Napoli, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021.

Martedì pomeriggio all'AZ Alkmaarn «sono state rilevate otto nuove infezioni corona all'interno del gruppo di giocatori. In totale, tredici giocatori sono ora infettati dal virus», spiega il club olandese.

«L'AZ ha seguito attentamente le procedure applicabili negli ultimi mesi. La maggior parte dei giocatori testati positivamente non mostra sintomi. Poiché durante la selezione sono state rilevate infezioni, AZ ha intrapreso un'azione preventiva e, tra le altre cose, ha effettuato test aggiuntivi in ​​modo che i casi ora dimostrati potessero essere rilevati. La scorsa settimana, nove persone sono risultate positive, tre di loro ora sono risultate negative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA