Cardoso carica l'Audace: «Il Casal
Barriera puó spingerci molto in alto»

Lucas Cardoso
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Gennaio 2020, 08:35
Ripartire con entusiasmo, è questo il proposito del 2020 dell’Audace. Il mese di dicembre è stato quasi perfetto per la compagine di Porcelli con 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta (nell’ultima del 2019 contro il Formia) che però non deve cancellare la rincorsa fatta nelle ultime 6 gare dalla squadra di Genazzano, giunta al secondo posto nel girone B. Il portiere e capitano Lucas Cardoso ha parlato di un clima positivo in vista del nuovo anno: «Siamo sereni e tranquilli. Il ko con il Formia non ha pregiudicato nulla, siamo stati superiori ma spesso il calcio ti sorprende se non riesci a capitalizzare quello che crei. A volte ti capita di giocare bene e di non concretizzare, altre volte accade il contrario»»».

Il 2020 dell’Audace si aprirà con una sfida molto impegnativa tra le mura amiche del centro sportivo “Le Rose” contro il Casal Barriera che occupa la stessa posizione dei prenestini e gli stessi punti (25): «Ci stiamo preparando in modo inteso, più preciso possibile – dichiara l’argentino classe 1992 – Il Barriera è un avversario da rispettare, è una squadra in ripresa e viene da risultati positivi. Dovremo entrare in campo forti e decisi come ci ha chiesto il mister».

La classifica parla molto chiaro nel girone B di Eccellenza: Dalla seconda alla penultima la distanza è veramente corta. 16 squadre racchiuse in 9 punti significa che è un campionato equilibrato e ogni partita non è mai scontata.  L’obiettivo dell’Audace è quello di lottare per il vertice e secondo Cardoso bisogna proseguire su questa strada lavorando con la solita tranquillità: «Abbiamo un bel gruppo, che si è rinforzato nel mercato di dicembre con ragazzi validi. Dobbiamo essere realisti, l’obiettivo dello staff e della società è quello di divertirsi e fare più punti possibili fino alla fine. Vogliamo arrivare lì in alto come l’anno scorso con la speranza di migliorarci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA