L'Audace Sanvito apre la porta alla join-venture tra calciatori e società

L'Audace Sanvito apre la porta alla join-venture tra calciatori e società
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Aprile 2016, 12:57
I calciatori dell'Audace entrano in società. E così, un'altra barriera è stata abbattuta in casa biancorossoblu', con una rivoluzionaria decisione, paragonabile per alcuni versi alla oramai famosa sentenza Bosman per il calcio professionistico. Il club dilettante dei tre paesi (Genazzano, Sanvito e Pisoniano) ha infatti deciso di formare una joint-ventur con tutto il blocco (staff tecnico e calciatori) della prima squadra, che partecipa al campionato regionale di Eccellenza.
L'accordo prevede, da parte dei calciatori e staff tecnico, una dilazione del pagamento dei rimborsi spese, mentre da parte della società c'è l'impegno a vendere le quote societarie solo dopo il consenso degli atleti, i quali, in caso di esito positivo, incasserebbero direttamente gli introiti senza passare dalle casse societarie. La formalizzazione dell'accordo è avvenuto al termine di una riunione alla quale hanno preso parte tutte le componenti societarie (presidente, dirigenti, atleti e tecnici) e che ha sancito lo "status quo" sia per questo finale di stagione che per la prossima (naturalmente lasciando liberi chi volesse percorrere altre strade).
In questo modo, ed esaltando un clima straordinario che anima l'Audace, saranno i calciatori a scegliere, in maniera autonoma il destino societario, dando delle risposte al questito: la vendiamo o cerchiamo di costruire qualcosa di speciale, magari con l'ingresso di nuovi soci?.

E' con questa novità che l'Audace Sanvito Empolitana andrà a giocare a Cassino, dove domanica sarà battaglia. «Nella citta' martire - dice il diesse Guidi - ci giochiamo molte chance di arrivare al asecondo posto. All'ombra dell'Abbazia domani sarà vietato l'ingresso ai cardiopatici, perché queste sono partite che vanno vissute sul filo dell'emozione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA