Preolimpico, l'Italvolley femminile chiude in bellezza: travolto il Kazakistan

Paola Egonu in azione
di Carlo Lisi
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 13:02
Il biglietto per Rio 2016 era già stato conquistato e ben riposto, ma l'Italia di Marco Bonitta ha voluto chiudere in bellezza vincendo senza fatica anche l'ininfluente match con il Kazakistan. Un 3-0 netto e indiscutibile conquistato schierando una formazione composta da tante giovani, una sorta di nazionale under 22, con un'unica fuoriquota Imma Sirressi, Campione d'Europa con Casalmaggiore, che nell'occasione ha preso il posto di Monica De Gennaro.
Nonostante qualche errore di troppo l'Italia non ha trovato nessun ostacolo per cogliere la sesta vittoria su sette gare, un bottino notevole, meritato, che sottolinea che questa squadra abbozzata, dopo la defaillance nell'Europeo del settembre  scorso, per il Torneo Preolimpico Continentale di Ankara, ha trovato la sua dimensione qui in Asia.
Le azzurre domani rientrano in Italia atterreranno a Roma in serata: i prossimi obiettivi per cui lavorare sono il World Grand Prix e soprattutto i Giochi Olimpici: a Rio 2016 ora che è certa di partecipare, l'Italia rosa del volley non vuole fare la parte della comparsa.

ITALIA-KAZAKISTAN 3-0 (25-22  25-16 25-19)
ITALIA: Danesi  12, Malinov 3, Gennari 12, Chirichella 7, Egonu 21, Sylla 6, Sirressi (L), Non entrate:  De Gennaro (L),  Piccinini, Orro, Del Core, Centoni, Ortolani, Guiggi. All. Bonitta.
KAZAKHSTAN: Lukomskaya 1, Beresneva 4, Anikonova 4, Shenberger 15, Zhdanova 6, Isaayeva 1, Fendrikova (L), Akilova 1, Kavtorina (L ), Tatko 6, Rubtsova 3. Non entrate: Sitkazinova, German, Anarbayeva, All. Shapran.
ARBITRI: Al Naama (Qat) e Epilcalsky (Bra)
Italia: bs 6, a 4, mv 8, et 17.
Kazakhstan: bs 3, a 1, mv 3, et 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA