Arturo Brachetti torna a Roma con le sue illusioni

Una scena di "Brachetti che sorpresa!"
di Valentina Venturi
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Dicembre 2015, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 12:49

Dopo il successo delle prime due stagioni, Arturo Brachetti ritorna a teatro. Da giovedì 31 a mercoledì 6 gennaio è di scena il varietà magico di illusionismo contemporaneo “Brachetti che sorpresa!”. Sul palco dell’Auditorium della Conciliazione, Brachetti propone la sua specialità: il quick change.
 


In un battito (a volte anche due) di ciglia, l’artista torinese si cambia di abito e di identità, trasformandosi completamente in un altro personaggio. Il filo conduttore di “Brachetti che sorpresa!” è il mondo dell’illusionismo, che come un moderno Leopoldo Fregoli, viene interpretato in chiave contemporanea.
 
In scena si alternano il fascino delle ombre cinesi, alla novità del sand painting, fino al fumetto western vivente, in compagnia di Luca Bono, Francesco Scimemi e il duo Luca&Tino, tutti diretti da Davide Calabrese. Due le novità tecniche: l’utilizzo del laser, manipolato e impiegato durante la narrazione e la scenografia che viene realizzata con la tecnica del video mapping. «Ma questo spettacolo è pieno di sorprese: magie, effetti straordinari e risate», assicura Brachetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA