Rino Gaetano, Roma celebra il compleanno del cantante con un concerto il 29 ottobre

Rino Gaetano, Roma celebra il compleanno del cantante con un concerto il 29 ottobre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 11:41
Il 29 ottobre ricorre il compleanno dell'amato cantautore Rino Gaetano, prematuramente scomparso a soli trent'anni a causa di un incidente stradale, nel 1981. Come ogni anno, pertanto, la sua famiglia, l'Associazione culturale italiana Rino Gaetano e la Rino Gaetano Band ne omaggiano la memoria con un concerto e l'esposizione di alcuni suoi oggetti, quest'anno direttamente sul palco.

A suonare le canzoni del cantautore sarà - come sempre - la Rino Gaetano Band, cover band ufficiale nella quale, oltre Michele Amadori (tastiere e cori), Alberto Lombardi (chitarra elettrica), Marco Rovinelli (batteria), Fabio Fraschini (basso) e Ivan Almadori (voce e chitarra), canta Alessandro greyVision (voce, chitarra, percussioni), nipote di Rino Gaetano. L'evento si terrà al Planet Live Club in Via del Commercio a Roma, locale che non è nuovo ai festeggiamenti per il compleanno del cantautore, e dopo il successo delle precedenti edizioni ha deciso di accogliere ancora una volta la Rino Gaetano Band e gli special guest della serata.
Ospiti di questa serata, i nomi che hanno già emozionato le 30 mila persone accorse da tutta Italia, come ogni anno, lo scorso 2 giugno in Piazza Sempione, alla fortunatissima VII edizione del Rino Gaetano Day: iSeiOttavi (altra cover band di Rino Gaetano, molto amata dai fan), Dino Giarrusso (de Le Iene, che interpreterà un brano molto sentito dal pubblico), David William Caruso (cantautore de I Vinile), Mattia Del Forno (voce e tastiere de La Scelta, band autrice di alcuni brani di Ron), Ketty Passa (cantante e dj) e Danilo Scortichini (voce e ukulele, anch'egli nipote di Rino Gaetano).

Bis anche per l'ospite d'onore del «Buon Compleanno Rino 2017», Artù, giovane cantautore romano, direttamente dal Palco del Primo Maggio di Piazza San Giovanni e di altre importanti manifestazioni.
Durante il concerto saranno proiettati filmati inediti e, come ogni evento voluto e organizzato dall'Associazione culturale italiana «Rino Gaetano», anche il 29 ottobre sarà dedicato a uno scopo sociale, quello dell'inclusione, in collaborazione con Ittico ArtLab e Lapsus Diversa Creatività, di cui verranno esposte alcune opere ispirate proprio ai testi di Rino Gaetano. Alla serata sarà presente Anna Gaetano, sorella del cantautore e Presidente dell'Associazione culturale italiana «Rino Gaetano» che concederà - in esclusiva per la serata in memoria del fratello - l'esposizione, sul palco, di alcuni oggetti e strumenti a lui appartenuti, proprio in occasione della ricorrenza del suo compleanno. Immancabili anche i suoi colleghi musicisti, i discografici e i cari amici di sempre. (Nex/AdnKronos)
© RIPRODUZIONE RISERVATA