Il Natale all'Auditorium: ogni giorno è una festa

Il giardino Inverno incantato
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 20:42 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 12:30
Il Natale è la festa dei bambini per eccellenza. E negli spazi dell’Auditorium Fondazione Musica per Roma e Accademia Nazionale di Santa Cecilia hanno organizzato “ogni giorno una festa”. L’8 dicembre si comincia alle 18 con l’inaugurazione. A dare il via ai festeggiamenti natalizi ci sono le atlete della Società Angeli sul Ghiaccio: tra di loro la stella del pattinaggio laziale Chiara Censori che a 17 anni ha già raggiunto risultati tecnici nella categoria junior elite.

Il programma prevede più di 70 tra concerti e spettacoli: musica classica e sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (tre concerti dell’Orchestra e del Coro diretti rispettivamente da Daniel Harding, Antonio Pappano e Gustavo Gimeno), concerti di musica pop, spettacoli per la famiglia nell'Auditorium Family, gli eventi speciali di capodanno e della befana e la mostra The art of the brick, allestita all’AuditoriumExpo.

Per i più piccoli due appuntamenti imperdibili: l’adattamento teatrale della serie televisiva Mia and Me e per la prima volta in Italia il cine-concerto di Frozen, il film premio Oscar come miglior pellicola di animazione. C’è poi l’Inverno Incantato: con i 5000 mq all’aperto in cavea e nei Giardini Pensili, il Natale per i bambini propone la pista di pattinaggio sul ghiaccio Ice Park, il mercatino di Natale e le tre nuove aree giochi denominate la Passeggiata, il Bosco delle Fiabe e il Giardinetto degli Elfi. 

I protagonisti della canzone italiana regalano serate speciali: si esibiscono tra gli altri Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri, Rossana Casale e Tosca. GIi appuntamenti internazionali propongono invece la Glenn Miller Orchestra, Tony Hadley e La Dolce Vita. Gli eventi di capodanno vedono come protagonisti Gigi Proietti, Gerardo Di Lella e Gabriele Ciampi. Senza dimenticare l’appuntamento classico con il Gospel Festival, il più grande festival di gospel in Europa. Dopo la befana ancora due appuntamenti speciali nell’ultimo fine settimana delle feste: il concerto di Aeham Ahmad e la tappa del Celebration Symphonic Tour di Giovanni Allevi. Il programma completo al sito www.auditorium.com. Auguri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA