Kevin Costner a tavola, profumo di sex symbol: fra selfie, canzoni e vip

Kevin Costner a tavola, profumo di sex symbol: fra selfie, canzoni e vip
di Kristina Radanovic
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 09:38

Che serata con Kevin Costner ieri nel giardino di un famoso hotel di via del Babuino, dove l'attore americano ha ricevuto il premio Legend Award dell'Ischia Global Film & Music Fest.

In onore del protagonista del film-cult “Balla coi lupi” è stato organizzato un party con molti ospiti famosi, da Antonello Venditti a Tony Renis e tanti altri. Il clou della serata è stato quando il fascinoso Costner, jeans, pizzetto e baffi, è stato chiamato sul palco dall'organizzatore del festival ischitano Pascal Vicedomini e ha parlato a ruota libera: «Ero un piccolo ragazzo, un ragazzo americano e ho vissuto tutti i sogni che ho avuto e mi domando come è stato possibile che tutto questo è successo. Io volevo fare solo un film di cow boy. Nessuno voleva fare Balla coi lupi, l'ho fatto io. È stata una scommessa, un po' come il film che sto facendo adesso “Black and white”, che parla delle radici del razzismo».

Ha un pensiero per la moglie: «Vorrei fosse qui, è una bellissima serata». «L'Italia? Mi piace molto.

Ah, gli italiani, sono più alti di quanto pensassi. Questo è un luogo leggendario». Accanto a lui ci sono Renis e Venditti, che dopo la premiazione canta “Ricordati di me”. Costner rimane ancora sul palco e qualcuno si aspetta che l'attore canti, dal momento che dal 2007 fa parte della band Modern West e che stasera si esibirà in piazza del Duomo ad Orvieto per la seconda edizione di Orvieto4Ever. Niente da fare.

Proprio per il concerto di stasera, l'attore e cantante country-rock aveva passato gran parte del pomeriggio in uno studio di registrazione di piazza Euclide per provare voce e chitarra.

Al party c'erano anche la presidentessa dell'Ischia Global Film & Music Fest, Darina Pavlova, che ha ricevuto dal press agent Enrico Lucherini in regalo una confezione di tonno pregiato, Rita Rusic,i registi Carlo Vanzina e Paolo Genovese, Roberto D’Agostino e la moglie Anna, Amii Stewart, Antonella Mosetti, Eleonora Brigliadori, Clarissa Burt, Eliana Miglio, Renato Balestra, Francesca Ferrone, Antonella Salvucci, Gianni Bulgari, che ha realizzato il premio, Elettra Morini, Lorella Landi.

Tra le ghiottonerie apprezzate da Costner, panzanella, filetto di San Pietro con carciofi, branzino servito su pietra e sale dell'Himalaya e tanti dolci. Premi e selfie con il divo, poi musica live con Agostino Penna. L'attore americano, arrivato nel primo pomeriggio con un jet da Barcellona, dopo aver provato a piazza Euclide, ha concesso un'intervista a Vicedomini per il programma di Canale 5 “Hit The Road Man”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA