Maturità, Venditti su Facebook canta Notte prima degli esami per la nipote Alice e si commuove

Maturità, Venditti su Facebook canta Notte prima degli esami per la nipote Alice e si commuove
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2016, 01:26 - Ultimo aggiornamento: 12:07

«La notte prima degli esami è questa , so cavoli amari e mi piace viverla con voi». Antonello Venditti, in diretta su Facebook, canta una delle sue canzoni più famose dedicandola a chi domattina, mercoledì, sarà alle prese con l'esame di maturità.
 



«Sono imbarazzatissimo», dice ancora Venditti. E continua: «Forse più di parlare dovrei cantare». Ricorda di aver «fatto il matto» prima della sua maturità. Poi comincia a cantare «con tutto il cuore» la sua Notte prima degli esami.

Alla fine la dedica alla nipote Alice e a tutti gli studenti che mercoledì mattina avranno l'esame. «Annamo, spaccamo, spaccamo - dice il cantante -. La musica è un gran conforto. La matematica qualche volta sbaglia ma la poesia no. Vorrei dedicare questa sera a una giovane ragazza che si chiama Alice e che fa Venditti di cognome e che domani farà l'esame insieme a voi. Un grande abbraccio ad Alice e a tutti voi dal Giulio Cesare fino all'ultimo liceo di questa nostra amata Italia. Vi voglio un sacco di bene. Mi so pure commosso come un cretino», conclude con la voce spezzata Venditti.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA