TheGiornalisti tornano con il nuovo singolo "Questa nostra stupida canzone d'amore"

TheGiornalisti tornano con il nuovo singolo "Questa nostra stupida canzone d'amore"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 16:30
Insieme alla primavera arrivano i Thegiornalisti, gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, che tornano il  nuovo singolo “Questa nostra stupida canzone d'amore” (Carosello Records), disponibile dal 21 marzo in streaming e download. Protagonista del video-film, disponibile sul canale ufficiale Youtube della band, Alessandro Borghi, seduto al bancone di un bar, che sfoga il suo dolore in un bicchiere di gin servito da un barman, Tommaso Paradiso, spettatore della sua sofferenza. Più che un videoclip, gli YouNuts!, che in questi anni hanno collaborato con Jovanotti, Coez, Salmo, Giorgia e Marco Mengoni, hanno girato un cortometraggio sulle note della canzone.


Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita in autunno 2018 ed esce a quasi due anni di distanza da “Completamente Sold Out” - certificato disco d’oro e per un anno e mezzoconsecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia - con cui i Thegiornalisti hanno segnato la nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.


«"Questa nostra stupida canzone d’amore" è una canzone che si scrive quando si è pienamente felici – commenta Tommaso Paradiso - nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere.
Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l'unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo
». Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il "Love tour". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA