Music Inside, da Morgan a Stef Burns a Rimini 12 palchi fra show e incontri

Music Inside, da Morgan a Stef Burns a Rimini 12 palchi fra show e incontri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Maggio 2018, 11:59
L'intera filiera merceologica musicale torna protagonista alla Fiera di Rimini dove domenica 6 maggio si inaugura la terza edizione di Music Inside, organizzata nel quartiere espositivo romagnolo da Italian Exhibition Group (Ieg). Il taglio del nastro sarà affidato all'assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna, Palma Costi. Saranno quattro le macro aree del salone: Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer. Obiettivo della manifestazione, riconfermare e superare il successo ottenuto in passato, attraverso un format 100% Made in Italy, che unisce mercato professionale e spettacolo, punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Tanti gli appuntamenti e le novità. Spazio al live, con 12 palchi organizzati da Live You Play, su cui si alterneranno band dal vivo per dare vita ogni giorno a 24 Live Show, 24 Demo di prodotto e 12 Virtual Check, per offrire al pubblico la possibilità di entrare in contatto con le apparecchiature e le novità in materia di tecnologia audio, video e luci con l'aiuto di specialisti.
In tema di formazione, grazie alla collaborazione con Doc Servizi, Claypaky e RM Multimedia, gli addetti ai lavori potranno partecipare a numerosi convegni, seminari e workshop, ad esempio su presente e futuro del diritto d'autore e sul secondary ticketing. Agli incontri saranno presenti anche ospiti come Morgan, atteso domenica, ma anche Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi e Xantonè Blacq, tastierista dell’indimenticabile Amy Winehouse, entrambi in fiera lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA