Harry Styles debutta come attore, ecco le prime foto dal set di Dunkirk

Harry Styles
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 19:13

Debutto al cinema per Harry Styles. Il cantante degli One Direction è infatti uno dei protagonisti di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan di cui lunedì scorso sono cominciate le riprese. Un inizio subito impegnativo per il ventiduenne interprete britannico, che nella sua scena d’esordio si è dovuto cimentare con la scalata di una parete. A testimoniarlo è una delle foto scattate sul set, allestito in Bretagna, e poi finite immediatamente su Twitter, dove un’altra immagine ci mostra il giovane Styles, coi capelli corti e in uniforme, ferito ad una mano per esigenze di scena.
 

 

 
Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la pellicola di Nolan, già noto al grande pubblico per aver diretto il reboot della saga di Batman, racconterà l’epica battaglia di Dunquerque, che nel 1940 vide il reimbarco dei resti dell'esercito transalpino e del corpo di spedizione britannico incalzati dalle truppe tedesche durante l'invasione della Francia.
 
Insieme al frontman degli 1D, digiuno d’esperienze sul grande schermo ma guest star, con la complicità dei compagni di band, in un episodio della serie tv inglese iCarly, a dar vita alla storia sceneggiata dallo stesso regista londinese ci sarà un gruppo di attori di prim’ordine composto, tra gli altri, da Tom Hardy, Cillian Murphy, con Nolan anche in Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Inception, Kenneth Branagh e Mark Rylance, premio Oscar 2016 per il miglior interprete maschile non protagonista.
 
Prodotto da Nolan con la collaborazione della moglie Emma Thomas, che, a quanto pare, sarebbe stata decisiva nella scelta di Styles, Dunkirk sarà distribuito nelle sale dalla Warner Bros. a partire dal 21 luglio del 2017.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA