«I Guns N' Roses in tour entro l'anno», la confidenza di Axl Rose a un fan molto chiacchierone

Axl Rose e il fan Mark Guglielmo
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 19:23
Vatti a fidare dei fan. È ciò che probabilmente avrà pensato Axl Rose quando ha visto materializzarsi lo scoop e i titoloni sui giornali: “Entro l’anno i Guns N’ Roses saranno protagonisti di un tour”. Conferme ufficiali ancora non ne ce ne sono ma, a quanto pare, la notizia di un imminente nuovo giro di concerti della mitica rock band californiana avrebbe un suo fondo di verità, visto che a lanciarla è stata una fonte molto “vicina” al suo frontman. La “gola profonda” di turno corrisponde al profilo di tal Mark Guglielmo, un supporter molto chiacchierone che avrebbe appunto ricevuto la confidenza proprio da Rose in persona.
 
Imbattutosi nel cantante all’esterno di un hotel di Atlanta, dopo la foto e i complimenti di rito e gli auguri per gli impegni già annunciati del gruppo nell’ambito dell’attesissima reunion prevista a partire dal prossimo mese, l’uomo si sarebbe sentito rispondere così dal cinquantaquattrenne artista statunitense: “Grazie ma faremo anche un intero tour”.
 
“Spifferata” immediatamente ai quattro venti dal loquacissimo Guglielmo, che ha anche postato sui social lo scatto con l’interprete di November Rain e rassicurato tutti sulle sue condizioni di forma - “Non voglio speculare o diffondere voci infondate ma a me è parso davvero come uno che stesse bene, le sue braccia sembravano muscolose” - l’indiscrezione  ha fatto ovviamente il giro del mondo, non trovando però ancora riscontro.
 
Di certo, al momento, dunque, c’è solo il fatto che i Guns N’ Roses, con Axl, il chitarrista Slash e il bassista Duff McKagan di nuovo insieme dopo 23 anni, saranno di scena  l'8 e il 9 aprile a Las Vegas, il 16 e il 23 al festival americano di Coachella e il 19 e 20 in Messico. Con loro, sul palco si dovrebbero esibire anche Dizzy Reed (tastierista dal lontano 1990), e due degli elementi della recente formazione del complesso, Frank Ferrer (batterista) e Richard Fortus (alla chitarra), i soli cioè ad aver autografato, insieme agli altre storici componenti, la batteria donata qualche giorno fa dalla band per un’asta di beneficenza. Un indizio che sa tanto di prova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA