Elio e le Storie Tese: esce Figgatta De Blanc con un regalo speciale in edizione limitata

Elio e le Storie Tese: esce Figgatta De Blanc con un regalo speciale in edizione limitata
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 11:42

Un vibro-massaggiatore dalle qualità nascoste. Solo in edizione limitata per i fan di Elio e le Storie Tese che decideranno di comprare l’album appena uscito, dal titolo Figgatta De Blanc. Quest'ultimo, dunque, si può scegliere in versione standard o, appunto, nello speciale box “Lelo e le Storie Tese” con Lelo Siri 2, per “suonare l’amore”, per dirla alla loro maniera. Sensibile a qualunque nota ha quindi più di un uso, ma è stato prodotto in circa mille copie.

Il titolo, hanno fatto sapere, come per tutti gli album del gruppo, non ha un significato preciso. Li ha fatti sorridere e hanno scelto di chiamare così l’ultimo cd. In realtà, è una parafrasi di Reggatta de Blanc dei Police e per l’undicesimo loro lavoro in studio, ci voleva un nome da ricordare.
 



Avevano annunciato di essere pronti a sciogliersi, ma poi l’amore per la musica ha vinto. E per fortuna. Così il loro geniale estro è passato ancora una volta da Sanremo, dove interpretano Vincere l’odio, brano divertente che mette in mostra tutte le loro doti artistiche.

Questo è “l’album delle prime volte", perché intanto non era mai successo che uscisse durante la kermesse canora “come fanno quelli seri”. Ancora, presenta un cadeau speciale che ha un curioso “design scandinavo”, unico nel suo genere .

Tredici canzoni nuove all'interno e una “usata” per il loro “rock demenziale” che, in verità, nasconde delle grandi doti musicali di tutti i componenti. Dal 29 aprile partirà il tour degli Elii 'Piccoli Energumeni Tour', con location Assago. Proseguirà poi il 7 maggio a Roma (Palalottomatica), il 14 maggio a Bologna (Unipol Arena), il 13 maggio a Rimini (105 Stadium), il 15 maggio a Torino (PalaAlpitour), il 17 maggio a Montichiari (Palageorge), il 20 maggio a Firenze (Nelson Mandela Forum) e il 21 mggio a Padova (Gran Teatro Geox).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA