Nerone, viaggio nella Roma di 2.000 anni fa con Massimo Venanzetti

Nerone, viaggio nella Roma di 2.000 anni fa con Massimo Venanzetti
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Luglio 2017, 20:59
La storia di Nerone raccontata in presa diretta incontrando persino l'imperatore nella sua meravigliosa Domus Aurea. Massimo Venanzetti ha scritto Nerone (Sovera Edizioni) con questo spirito, viaggiando all'indietro nel tempo fino al 68 d.C., nella Roma dell'imperatore.  
"Sarò invitato - dice l'autore - nel banchetto d’onore, nella sua fastosa dimora  dove, tra ori, marmi, coppe di buon vino e delle strane ma ottime pietanze, mi farò raccontare, da lui stesso, gli eventi che passeranno alla storia (incendio di Roma, persecuzione dei cristiani, l’amore per Poppea, il suo intrigato rapporto con la madre, Agrippina) anche per capire meglio la sua istrionica personalità. Il trentenne Nerone, sapendo della mia provenienza ‒ un secolo a lui troppo lontano ‒ si lascerà andare a confidenze personali, in particolare legate ai suoi rapporti con le sue donne e la sua tanto amata ma odiata Roma".

Un libro divulgativo, storico, archeologico, contemporaneo, dove realtà e finzione si fondono dalla prima all’ultima pagina. Il libro, con la prefazione del professor Biagio Cacciola, sarà candidato al prestigioso Premio Letterario Acqui Storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA