I migliori bartender d’Italia? Francesca Aste e Mauro Suman

Al Marriott Park Hotel di Roma ci sono i Mondiali di Bartending

I migliori bartender d’Italia? Francesca Aste e Mauro Suman
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2023, 14:58

Lei si chiama Francesca Aste, ha 30 anni e viene da Cagliari. Lui si chiama Mauro Sumam, ha 36 anni e viene dalla provincia di Venezia. Sono loro due i migliori bartender d’Italia, vincitori rispettivamente del titolo di Lady Amarena Italia 2023 e di Cocktail Creation 2023 il premio più importante dell’Italian Cocktail Competition, vale a dire dei Campionati italiani dei bartender Aibes. E saranno quindi loro a rappresentare l’anno prossimo l’Italia nelle sfide mondiali di Lady Amarena e di Iba World Cocktail Championship.
 


 

Entrambe le gare si sono svolte a Roma al Marriott Park Hotel, dove fino a venerdì 1° dicembre si tiene l’Iba World Cocktail Championship, ovvero il Campionato mondiale dei bartender, con l’Italia rappresentata da Simone Mina, vincitore dell’Italian Cocktail Competition 2022.

La manifestazione, aperta al pubblico, non si limita alle sole competizioni: il biglietto d’ingresso include l’accesso all’Iba Bar Show, un’area del Marriott Park Hotel trasformata in un hub del bere miscelato dove si possono degustare i prodotti delle aziende espositrici lisci o nei drink e seguire i seminari tenuti dai più prestigiosi nomi del settore.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA