Le eccellenze del Belpaese in un clik: arriva il portale “Discover Italy”

Martedì 27 Febbraio 2018
L'isola di San Giorgio a Venezia
Idee di viaggio e itinerari tematici per attrarre passeggeri e incrementare il turismo in Italia, soprattutto dall'estero. È questo l'obiettivo di Discover Italy, la nuova piattaforma editoriale lanciata da Alitalia in collaborazione con Touring Club Italiano e Gambero Rosso. Il nuovo portale, che ha l'obiettivo di promuovere il Belpaese e le sue eccellenze, è stato presentato oggi nella storica sede milanese del Touring Club Italiano, dal chief commercial officier and revenue management di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini, dal presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi e dal presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia.

«Grazie all'autorevolezza di Touring Club Italiano e Gambero Rosso, il nuovo portale di Alitalia offre al visitatore un racconto emozionale delle tipicità e delle unicità delle diverse località turistiche italiane - si legge in una nota - Discover Italy è una piattaforma digitale multilingue e multicanale; contiene informazioni, consigli, guide ed esperienze di viaggio e offre un'ampia selezione di destinazioni del nostro Paese
».

I diversi itinerari tematici spaziano dall'enogastronomia all'architettura, dal cinema alle feste popolari, dal lifestyle allo sport. Il tutto con un taglio contemporaneo e proposte personalizzate per diverse tipologie di viaggiatori. Vi si trovano editoriali, ricette, suggerimenti sulle migliori esperienze, tutorial, foto, video, test e altri contenuti interattivi. Un tool di ricerca degli argomenti, inoltre, aiuterà il viaggiatore a farsi ispirare nella scelta della prossima vacanza in Italia.
Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 10:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il pugno di ferro di Papa Francesco sui vescovi americani

di Franca Giansoldati