Cristiana Dell'Anna sbanca il box office Usa con Santa Francesca Cabrini

Un enorme successo per l’attrice italiana Cristiana Dell'Anna che con “Cabrini” sta conquistando l’America con il raggiungimento della top five dei film più visti negli USA

Cristiana Dell'Anna sbanca il box office Usa con Santa Francesca Cabrini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 22:17

Un enorme successo per l’attrice italiana Cristiana Dell'Anna che con “Cabrini”  sta conquistando l’America con il raggiungimento della top five dei film più visti negli USA. 

Prodotto  da Angel Studios e diretto da  Alejandro Gómez Monteverde - che avevano già firmato il precedente  successo di critica e botteghino  “Sound of Freedom” - il film “Cabrini” è uscito non a caso  l’8 Marzo in America e racconta la  storia di santa Francesca Cabrini (interpretata da Cristiana Dell’Anna), patrona degli emigranti, fondatrice della delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù. Un’epopea di fede al femminile, partita da sant’Angelo Lodigiano e arrivata nel cuore degli Stati Uniti seguendo i sogni e le sofferenze degli italiani cercavano fortuna in America. 

Cristiana è nata  a Napoli ed è già nota al pubblico italiano per aver interpretato  molti ruoli di successo come, Patrizia Santore, nella serie acclamata “Gomorra”, per la sua interpretazione in “Qui rido io” di Mario Martone, nel 2022, per cui ha ottenuto una nomination per la Miglior Attrice non Protagonista ai David di Donatello .

Dopo aver preso parte all’acclamato “ E’ stata la mano di Dio “ di Paolo Sorrentino , Cristiana Dell’Anna e’ stata co- protagonista dell’horror “ Piove “ e nel 2023 e’ stata nel cast “ Mixed by Erry” diretto da Sydney Sibilia .

© RIPRODUZIONE RISERVATA