Inghilterra, la mamma di Farage regina dei calendari: da 10 anni posa senza veli per beneficenza

Inghilterra, la mamma di Farage regina dei calendari: da 10 anni posa senza veli per beneficenza
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 19:08

Nigel Farage, leader del partito britannico Ukip, è certamente un personaggio. E la stessa cosa si potrebbe dire di sua madre Barbara, che a 74 anni è una star dei calendari senza veli.

Sì perchè mentre Nigel guida il partito per l'Indipendenza del Regno Unito, mamma Barbara da 10 anni si spoglia per calendari locali a scopo benefico. Ha comiciato nel 2005 posando con (solo) casco in testa e pinza in mano dietro un'attrezzatura idraulica, continuato nel 2007 «vestita» solo di due piantine di lavanda e proseguito nel 2009 esibendo un «body paint» a tema floreale.

La passione della signora Stevens (sposata due volte, che ora però usa il proprio cognome da nubile) è cominciata 10 anni fa quando lei stessa ha reclutato volontari per il calendario di beneficenza Downe Dames Calendar, dal nome del villaggio di Downe, dove vive da sempre.

E il suo amore per gli scatti in tenuta succinta si è esteso anche a sua figlia Melanie, sorellastra di Nigel.

Sembra che i figli maschi (il rigido Farage in primis) non siano molto felici dell'hobby della madre, ma la ammirino per il suo impegno in beneficenza. Ma a quanto pare Barbara non ha proprio intenzione di rinunciare al suo passatempo preferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA