Nuovo processo per Chris Brown, il cantante davanti al giudice per rissa

Nuovo processo per Chris Brown, il cantante davanti al giudice per rissa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Giugno 2014, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 18:29

Il cantante statunitense Chris Brown torner a comparire davanti ad un tribunale a partire da settembre, per rispondere di lesioni corporali. Ne dà notizia il portale specializzato 'TMZ.com'. Un giudice di Washington ha fissato oggi la data dell'inizio del processo, con un'udienza in cui sarà presente anche Brown.

Alcuni esperti avevano in precedenza prospettato la possibilità che il cantante e il pubblico ministero potessero giungere ad un accordo, attraverso il quale Brown potesse giungere a dichiararsi colpevole e in cambio evitare il processo. Ma questo non è avvenuto.

Il processo riguarda una rissa tra il cantante e un uomo che si era verificata in ottobre di fronte ad un hotel di Washington. In quell'occasione, l'artista R&B e hip hop aveva violato le condizioni di libertà vigilata che gli era stata comminata per un reato precedente. Perciò, nel mese di maggio era stato trasferito in un carcere di Los Angeles e dall'inizio di giugno aveva recuperato la libertà. Ma verso la metà di maggio, Brown è stato condannato a 131 giorni di carcere per aver violato gli obblighi impostigli dopo che nel 2009, si trovava in libertà condizionata per aver provocato lesioni alla fidanzata di allora, Rihanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA