Si sposa la donna più gelosa del mondo: costringeva fidanzato alla macchina della verità

Si sposa la donna più gelosa del mondo: costringeva fidanzato alla macchina della verità
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Martedì 11 Novembre 2014, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 16:25

La gelosia, secondo Shakespeare, sarebbe un mostro dagli occhi verdi.

In realtà oggi potremmo identificarla con una donna di 43 anni, capelli scuri e un po' in sovrappeso. Si perchè Debbie Wood, che ad Halloween ha sposato il (coraggioso) fidanzato Steve a Leicester, è ufficialmente la donna più gelosa d'Inghilterra, se non del mondo.

Debbie soffre di quella che i medici chiamano la «sindrome di Otello» (per rimanere in tema shakespeariano), il che significa che ha un problema di fiducia non trascurabile nei confronti del partner.

Tanto da controllare il suo smartphone, il suo tablet, il suo pc e, addirittura, da sottoporlo alla macchina della verità ogni volta che varca la soglia di casa.

Debbie e Steve si sono conosciuti su Facebook nel 2011 e si sono subito piaciuti: da lì in poi Debbie ha passato il tempo ad assicurarsi che a lui non piacessero altre donne. Sarà stata la sua precedente relazione finita male, o il fatto che Steve nei primi tempi della loro frequentazione sia uscito anche con un'altra ragazza, fatto sta che Debbie in questi tre anni non gliene ha fatta passare una.

Controllo parentale attivo su tablet e pc, vietato guardare riviste in cui rischiano di apparire ragazze in abiti succinti, televisione permessa solo sotto l'occhio vigile della compagna: Steve Wood non ha certo avuto vita facile. Ma è andato fino in fondo e ha sposato quella che è convinto sia la sua anima gemella, alla faccia di tanti uomini che scappano per molto meno.

E la macchina della verità? Debbie l'ha comprata su Internet in modo da appurare se il fidanzato avesse buttato l'occhio su qualche altra donna nel corso della giornata. «Non deve pensare che le altre ragazze siano sexy - spiega una categorica Debbie - se sei felice nel tuo rapporto le altre donne non dovresti nemmeno vederle». Anche se, qualche - drammatica - volta, Steve è stato «beccato» a mentire. Ma, dice lui, era colpa dello stress che gli provocava l'interrogatorio quotidiano.

Comunque ora che sono sposati forse Debbie potrà dormire sonni un tantino più tranquilli. Non sappiamo se poter dire lo stesso di Steve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA