Trasporta un cavallo sul sedile posteriore dell'auto, il video fa il giro del web

Trasporta un cavallo sul sedile posteriore dell'auto, il video fa il giro del web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 15:04



Non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto una testa di cavallo sbucare dal finestrino di una macchina. In un primo momento hanno iniziato a filmare pensando a un grosso cane ma quando si sono accostati all'auto si sono dovuti arrendere alla realtà. La scena bizzarra è stata immortalata sulla US-116, a Fortaleza, in Brasile.


«Quando ho capito che era un cavallo “seduto” sul sedile posteriore sono rimasto scioccato – ha raccontato Evi Braga, l'automobilista che ha ripreso l'anomalo trasporto – l'animale sembrava non soffrire in uno spazio così limitato e sporgeva la testa dal finestrino e si godeva l'aria».

L'animale era dentro una Ford Del Rey a due porte, prodotta dalla Ford Motor Company in Brasile tra il 1981 e il 1991. Secondo la polizia stradale l'automobilista ha avuto un comportamento «imprudente e poteva causare un grosso incidente». Per la legge brasiliana l'uomo ha commesso almeno due reati: il primo è che il cavallo aveva la testa fuori dal finestrino e il secondo che, vista la stazza, impediva all'uomo di guidare in sicurezza. L'ammenda per questi due reati è di rispettivamente 42,21 e 28,14 euro.

La legislazione in Brasile è abbastanza blanda per quanto riguarda il trasporto degli animali e, negli anni, la polizia ha raccontato di aver fermato veicoli con pecore, capre, uccelli e serpenti. «Purtroppo non abbiamo ripreso la scena dalle nostre telecamere – hanno ammesso - se avessimo visto avremmo immediatamente mandato uno dei nostri a fermare la macchina».

Tutto normale per il conducente della Ford Del Rey che ha notato di essere affiancato da un'altra macchina e non ha fatto una piega. «C'erano almeno 30 gradi in quella giornata, immagino quanto potesse essere caldo e puzzolente quell'auto – ha raccontato Braga – mi veniva da ridere ma allo stesso tempo ero dispiaciuto per il cavallo». Rimane un dubbio: come ha fatto un cavallo a entrare in una macchina a due porte è un mistero.