Robbie Williams amplia casa e il vicino Jimmy Page lo denuncia, è lite tra i due artisti britannici

Robbie Williams e Jimmy Page (ultimateclassickrock.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Gennaio 2015, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 11:31

Ad un’occhiata superficiale avrebbero tutto per andare d’amore e d’accordo: la stessa nazionalità, una medesima passione e un comune talento musicale. Invece tra Robbie Williams e Jimmy Page le cose non procedono proprio a gonfie vele, anzi, a dirla tutta, vanno decisamente male, visto che i due artisti britannici sono gli illustri protagonisti di una lite condominiale.

Residenti entrambi a Londra, l’ex cantante dei “Take That” e il chitarrista storico dei “Led Zeppelin” vivono in due bellissime abitazioni confinanti nel lussuoso quartiere di Holland Park.

All’insegna della normalità e amichevoli in precedenza, i rapporti di vicinato si sono deteriorati rapidamente con la decisione di Williams di far partire i lavori di ampliamento nella sua villa da 26 stanze e 20 milioni di euro.

Stando al “Times”, l’interprete di “Angels” avrebbe deciso di ingrandire casa aggiungendovi uno studio di registrazione, una piscina e un ascensore, una decisione osteggiata da Page per motivi di sicurezza: secondo il musicista, infatti, gli interventi nella magione del vicino potrebbero causare “vibrazioni e danni strutturali” alla sua proprietà.

Così, per evitare il peggio, il chitarrista ha deciso di sporgere denuncia al Comune che, entro la fine di gennaio, dovrà dargli risposta. La residenza di Williams, d’altronde, essendo catalogata tra i monumenti di particolare interesse, è soggetta a vincoli speciali, tra i quali quello di non poter apportare modifiche senza il permesso delle autorità, ragion per cui il municipio londinese ha competenza in materia e, probabilmente, potrebbe dare ragione a Page e torto al suo celebre contendente. Andasse così, sai che musica per le orecchie rock del vecchio Jimmy.