Baby George e i pantaloncini corti anche d'inverno, quel look simbolo di nobiltà

Sabato 8 Ottobre 2016
3
Principe George (Instagram)

LONDRA - Baby George è sicuramente l'erede al trono più social di tutti i tempi. Le immagini ufficiali che lo ritraggono con il suo irresistibile broncio hanno fatto il giro del pianeta. Ma all'occhio dei più attenti non è sfuggito il fatto che in ogni stagione dell'anno il piccolo erede al trono britannico indossa solo pantaloncini.
 


In barba alla temperature rigide, il principino scorrazza sempre a gambe nude. Anche durante l'ultima visita ufficiale in Canada, George ha indossato il suo immancabile indumento. Motivo? Non si tratterebbe di sadismo da parte dei genitori, ma di una ben più elegante questione di etichetta. Insomma, il pantalone corto "fa nobile".
 
 

The Duke and Duchess of Cambridge with their children Prince George and Princess Charlotte have arrived in Canada for #royalvisitcanada

Una foto pubblicata da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:


Lo spiega l'esperto William Hanson a Harper's Bazaar: "I pantaloni lunghi sono per i ragazzi più grandi e gli adulti, mentre i pantaloni corti sono una silenziosa affermazione delle etichette sociali in Inghilterra. Sebbene i tempi stiano lentamente cambiando, un paio di pantaloni lunghi su un bambino è considerato borghese, quasi provinciale. E nessun nobile con un minimo di amor proprio vorrebbe essere assimilato a chi vive in periferia- men che meno la Duchessa di Cambridge".

Ultimo aggiornamento: 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, mille guai e un miracolo: per Natale i turisti in aumento

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma