Oscar a Di Caprio, a Los Angeles un poster art gigante celebra Leonardo

Oscar a Di Caprio, a Los Angeles un poster art gigante celebra Leonardo
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Marzo 2016, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 10:22


Il talento rende grande un uomo. Sì, ma anche la sua tenacia. Una caratteristica che non si può dire manchi a Leonardo Di Caprio che con grande garbo e umiltà ha incassato per anni il colpo di essere tra i pochi attori di successo a non stringere l’Oscar. La mitica statuetta, però, finalmente quest’anno è arrivata e l’interprete di film indimenticabili come Titanic, Gangs of New York o Prova a prendermi, guardando negli occhi la sua amica di sempre (e compagna di set) Kate Winslet, è salito sul palco commosso. La vittoria ottenuta con la pellicola Revenant – Redivivo è un momento da ricordare per i fan, tanto che è comparso un messaggio speciale su La Brea Avenue, a Los Angeles. Un poster art a grandezza gigante che lo mostra sorridente con in mano il prestigioso riconoscimento e la scritta “Never never Give up”, “Non mollare mai”. Un omaggio artistico che non passa inosservato. L'autore, però, resta sconosciuto.
 



Del resto, la star di origini italiane è ormai il simbolo, suo malgrado, di chi non arrendendosi raggiunge alla fine tutti i suoi obiettivi. Un esempio per tutti, anche per i “comuni mortali” che la mattina non recitano davanti alla telecamera e non hanno un conto milionario e donne bellissime ai piedi, ma non hanno comunque perso la voglia di sognare una vita migliore.

A rendere nota per prima la novità, è stata Jennifer Liles, giornalista di The Hollywood Reporter, sul profilo Instagram. Da lì, le immagini del poster gigante sono diventate virali in pochi minuti su tutti i principali social. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA