Birilli in strada di notte per deviare
il traffico e dormire: multato dai vigili

Birilli in strada di notte per deviare il traffico e dormire: multato dai vigili
di Vittorino Compagno
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Aprile 2015, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 18:56
FIESSO D'ARTICO - A Fiesso d'Artico erano diventati una favola metropolitana. C’erano birilli stradali che apparivano di sera e sparivano di giorno lungo un tratto di Pioghella, una laterale della statale rivierasca. Riducevano la larghezza della carreggiata e ostacolvano l'incrocio tra i veicoli.

Nessuno sapeva chi li poneva e perché. Finché in municipio è sorto un sospetto. Un residente li metteva ogni sera per impedire agli automezzi di transitare sopra alcuni pozzetti sconnessi: di notte il rumore provocato dalle vibrazioni dei coperchi lo faceva sobbalzare dal letto.



L'Ufficio tecnico le aveva provate tutte per eliminare l'inconveniente. In via bonaria il personaggio in questione era stato invitato a non collocare più i piolini perché finivano inevitabilmente per essere travolti dalle auto, creando in tal modo un evidente pericolo.



Ma l’uomo ha insistito. Agenti della Polizia dell'Unione dei Comuni della Riviera del Brenta sono pertanto intervenuti e dopo avere sequestrato i birilli, hanno applicato al loro manovratore una contravvenzione. Vista la ristrettezza della sede stradale, l'Amministrazione avrebbe ora deciso di creare in via Pioghella un senso unico di marcia.