Si distrae con il cellulare e salta la fermata del bus: per scendere si lancia dal finestrino

Si distrae con il cellulare e salta la fermata del bus: per scendere si lancia dal finestrino
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Settembre 2015, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 14:56
Cosa le sia passato per la mente quando si è accorta di non essere scesa alla sua fermata del bus non ci è dato sapere: perché questa donna che si trovava su un mezzo pubblico nella provincia di Henan, in Cina, ha avuto una reazione veramente fuori dal comune. Invece di attendere la fermata successiva per scendere, ha deciso di saltare giù dal finestrino approfittando di una sosta del bus a un incrocio.



La scena, a dir poco singolare, è stata ripresa da una telecamera di sicurezza: la donna stava smanettando con il suo cellulare ed è stata talmente distratta dallo smartphone da non accorgersi di aver saltato la sua fermata. A quel punto si è alzata e ha atteso vicino alla porta di poter scendere alla successiva. Poi l'idea che deve esserle sembrata geniale: approfittando di una sosta del bus a un incrocio, ha puntato una finestra aperta. In pochi attimi ha alzato una gamba, si è seduta sul finestrino ed è saltata giù noncurante del pericolo di essere travolta dai veicoli che sfrecciavano a pochi centimetri dal bus.



Le immagini sono rimbalzate su tutti i media cinesi che hanno sottolineato la pericolosità della bizzarra fuga: l'autobus sarebbe potuto ripartire in qualsiasi momento e la donna si sarebbe ritrovata a penzolare dal veicolo in corsa.