Arabia Saudita, panico allo zoo: tigre al guinzaglio attacca bimba di cinque anni

Arabia Saudita, panico allo zoo: tigre al guinzaglio attacca bimba di cinque anni
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2016, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 14:52

Ha allungato la zampa e l'ha sbattuta a terra sotto gli occhi atterriti degli spettatori che hanno iniziato a urlare per la paura: una bambina, che ha meno di cinque anni, è stata attaccata da una tigre durante uno show allo zoo di Sakakah, nel nord dell'Arabia Saudita.
 


Come si vede dalle immagini girate da un testimone, la tigre era tenuta al guinzaglio da un addetto tra bambini e adulti ed era praticamente a contatto con il pubblico. Il felino continuava ad aggirarsi scrutando le persone quando ha attaccato la bimba: con una zampata le ha prima fatto perdere l'equilibrio e poi l'ha trascinata a terra tra le urla dei presenti.

Secondo quanto riportato da “Al Arabiya”, Abdullah al-Shomari, padre della piccola, ha rassicurato tutti sulle condizioni di sua figlia, confermando che ora sta bene. Tuttavia, nonostante l'epilogo positivo della vicenda, non sono mancate le polemiche contro gli organizzatori dello show.

Thamer al-Radyan, responsabile degli eventi allo zoo, si è difeso raccontando una versione diversa: «La bambina attaccata era la figlia del presentatore dello show. Non era una piccola visitatrice e il video fa parte dello spettacolo». Una ricostruzione dei fatti che a molti non è sembrata convincente e che lascia comunque non pochi dubbi su quanto accaduto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA