L'albero di Natale? Bianco, in feltro o in lattina: tutte le tendenze più originali per le feste

Giovedì 21 Novembre 2019

Manca ancora più di un mese a Natale, ma su Amazon.it le ricerche dell'albero perfetto già impazzano.
I più desiderati sono quelli artificiali ma dall'effetto realistico: quindi alti non meno di 1.60-1.80 e soprattutto folti. Qualcuno opta anche per l'effetto neve che fa tanto casa di montagna o per gli abeti con pigne e bacche già comprese nel prezzo. Ma la vera novità di quest'anno sono gli alberi colorati ed ecologici: il bianco, l’argento, l’azzurro, il rosa cipria e il platino sono i trend del 2019.

Il Black Friday è arrivato: chi ha già iniziato e cosa ne pensano gli Italiani

Tra le idee per l'albero 2019 vince quello monocromatico; l’albero tutto bianco, ad esempio, ripropone i temi invernali tipici del Natale: il ghiaccio, la neve, il freddo e il Polo Nord (dimora di Babbo Natale). Ma anche l'albero rosa in stile Barbie per rendere il natale diverso. 
Per i più pigri invece ecco gli alberi già decorati, con tanto di stella di natale e luci, per non impazzire con fili che spuntano ovunque.

Slim medium o large: in rete c'è l'imbarazzo della scelta.
Per chi non avesse abbastanza spazio in casa ma non vuole rinunciare all'effetto festa ci sono i mini-alberelli: in legno, in pvc, di qualsiasi colore e dimensione.
E poi Albero di Natale in lattina: basta aprire, innaffiare e gioire. Da questa lattina crescerà un abete vero e proprio. Il kit contiene già tutto quello di cui la piantina ha bisogno.

Le novità più interessanti sono gli alberi di natale in feltro da parete per bambini con 30 decorazioni staccabili e luci di ogni forma e dimensione. E tra i più venduti anche la lampada decorativa a forma di abete in metallo con luce led bianca perfetta per rendere l'ambiente davvero natalizio.
Non solo alberi ma anche gli accessori sono indispensabili per avere un effetto finale perfetto. Le gonne da mettere alla base dell'abete.
E poi c'è lo sterminato capitolo decorazioni:
tra i must have le palline di Natale trasparenti da riempire con foto o oggetti e quelle infrangibili. Oppure le palline personalizzabili con il kit per realizzare l'impronta della mano del tuo bambino e quelle luminose ideali per decorazioni interne ed esterne. Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ultimo aggiornamento: 15:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani