8 marzo, High School Game lancia l’hashtag #SeDicoNoèNo: contest contro Violenza sulle Donne per Istituti Superiori

8 marzo, High School Game lancia l’hashtag #SeDicoNoèNo: contest contro Violenza sulle Donne per Istituti Superiori
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Marzo 2024, 16:14

Partono le sfide di High School Game, il Concorso Didattico Nazionale gratuito prodotto da Planet Multimedia, che apre questa nuova edizione con il Contest contro la violenza sulle donne e lancia l’hashtag #SeDicoNoèNo.

Inaugurazione alle ore 17.00 dell’8 marzo con un live Quiz - in diretta sull’app Wicontest e sul profilo YouTube HighSchoolGame - e un parterre d’eccezione: l’attrice Flora Canto, la responsabile Marketing Strategico e Digital di Rai Cinema Channel Manuela Rima, l’Avv. Maria Luisa Garatti, la docente Alessandra Pazzaglia ed il testimonial di “FAREXBENE”, influencer e tiktoker Brian Signorini.

Sempre attraverso l’app e grazie alla media partnership con Rai Cinema Channel, ogni settimana verranno inviati agli studenti degli speciali Global Quiz introdotti da cortometraggi incentrati sui temi del concorso – in primis appunto quello contro la violenza sulle donne - ai quali seguiranno alcune domande ad hoc, in un format che unisce la magia del cinema alla gamification e trasforma l’apprendimento in un'esperienza immersiva e dinamica.

Tutti i contest del Concorso - che tra le tematiche di spicco vede l’educazione stradale e quella ambientale, nonché l’educazione alla sana alimentazione - si concluderanno con la Finale Nazionale in programma il 19 e 20 maggio a Civitavecchia, al termine della quale gli istituti vincitori si aggiudicheranno un viaggio di 3 giorni in hotel on board sulla nave Cruise Grimaldi Lines con destinazione Barcellona, riservato a tutta la classe e ad un docente accompagnatore.

Partner della XII edizione di High School Game sono: Grimaldi Lines (Main Partner), le Università Vanvitelli della Campania, LUMSA di Roma e LABA di Firenze (Educational Partner), Logica Test (Official Partner).

Inoltre, il patrocinio di Fondazione Univerde e le collaborazioni con le onlus Plastic Free e FAREXBENE e la Polizia Stradale di Milano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA