Prima della Scala, Meloni e Mattarella non ci saranno: nel palco reale Liliana Segre con La Russa e Sala. Tutti gli ospiti (e i posti assegnati)

Giovedì 7 Dicembre 2023, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 08:31

Lo spettacolo

Alla Scala tornerà Raina Kabaivanska, indimenticata protagonista del Don Carlo nella parte di Elisabetta nel 1964 con Gabriele Santini e nel 1969 con Claudio Abbado, ed è attesa anche Ornella Vanoni, come gli architetti Stefano Boeri e Mario Botta, che ha firmato l'ampliamento del Piermarini e la nuova torre di via Verdi, e ancora l'artista Francesco Vezzoli, il direttore artistico del Maxxi di Roma Francesco Stocchi, l'attrice Andrea Jonasson, vedova di Giorgio Strehler, l'ad Rai Roberto Sergio, gli ex sovrintendenti scaligeri Carlo Fontana, che ha appena pubblicato la sua autobiografiaSarà l'avventura, una vita per il teatro e Alexander Pereira e le guide di teatro come la Monnaie di Bruxelles Peter de Caluwe, il direttore artistico del Real di Madrid Joan Matabosch, i sovritendenti fra l'altro dell'Accademia di Santa Cecilia Michele dall'Ongaro e del Regio di Torino Francesco Giambrone.

Prima della Scala, dove vedere il “Don Carlo” in tv, dove ascoltarlo in radio e la “Prima diffusa” a Milano. Orario, ospiti e il menù della cena di gala: cosa sapere

E ovviamente le étoile scaligere Roberto Bolle e Nicoletta Manni, fresca di nomina, insieme al marito Timofej Adrijashenko, anche lui primo ballerino scaligero come ntonella Albano, Martina Arduino, Alice Mariani, Virna Toppi, Marco Agostino. Nicola Del Freo e Antonino Sutera. Ci saranno anche il regista Pedro Almodovar e l'attore Louis Garrel domani alla prima della Scala. Lo anticipa la maison Giorgio Armani, che per la serata di domani vestirà anche i primi ballerini Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, che si sono sposati la scorsa estate in Salento. Hanno scelto di indossare una creazione firmata Giorgio Armani anche Chiara Bazoli, compagna del sindaco Beppe Salza, Giovanna Salza, moglie di Corrado Passera, e Maria Porro, presidente del salone del mobile. Saranno vestiti Armani anche i ballerini della Scala Claudio Coviello, Alice Mariani, Martina Arduino e Marco Agostino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA